bookenc

Lema presenta le sue proposte per il 2013 in occasione del Salone Internazionale del Mobile, ad aprile. Lo stand progettato da Piero Lissoni accoglierà le novita' sui sistemi Selecta e T030, su Armadio al Centimetro e i programmi Cabina Armadio. Inoltre nuovi complementi per la zona living e dining e la stanza da letto. Un catalogo ricco di pezzi singoli, si amplifica ulteriormente in occasione del Salone del Mobile 2013 grazie ad una collezione di imbottiti che vanno a completare l’offerta dell'azienda. 

Tra le ultime collaborazioni quella con Ferruccio Laviani che entra a far parte del catalogo con la sua lounge chair Popsi. La base è un elegante intreccio metallico su cui appoggia una seduta ampia a pozzetto rivestita in cuoio. Le cuciture del rivestimento sottolineano le forme sinuose rese ancora più evidenti dalle geometrie che la sorreggono. Forme essenziali e pulite invece per lo specchio Mirage disegnato da Tokujin Yoshioka. Il progettista giapponese inizia il suo rapporto con l’azienda sottolineandone l’attenzione per la modularità e proponendo uno specchio formato da più superfici riflettenti che possono essere montate in diverse angolazioni, grazie ad un particolare sistema di aggancio. Ciascun modulo è rifinito con una molatura che ricorda le lavorazioni classiche degli specchi, unendo contemporaneità e tradizione. Un complemento che diventa un’opera d’arte, una interpretazione innovativa di un arredo tradizionale portata avanti con ironia e leggerezza.

Infine viene presentata l’evoluzione di Booken, reinterpretazione in chiave unica e insolita che i Raw Edges hanno fatto del concetto di libreria. Yael e Shay lavorano sull’idea di libro come oggetto che diventa materiale, trasformandone la funzione e reinventandolo: da questo pensiero nasce Booken presentata a Milano nella versione a muro. Inoltre i migliori arredi del catalogo Lema saranno protagonisti di importanti eventi in città in occasione della Design Week milanese. La libreria-tavolino Booken dei Raw Edges sarà esposta al Museo Poldi Pezzoli all’interno della mostra “Intorno al Libro” curata da Beppe Finessi. Un intero ambiente dining arredato Lema esposto alla Triennale di Milano in occasione di MEET DESIGN – Around the World organizzata da RCS. Protagonisti il tavolo Wow, la sedia Bai Lu e l’etagere Chelsea. Infine la divisione Lema Contract in Zona Tortona presso lo studio di Iarchitects, realtà di progettazione tra le più all’avanguardia con cui l’azienda ha recentemente collaborato per la realizzazione degli store Vodafone Italia.