Fare il bucato o guardare la televisione non sarà più lo stesso con i nuovi elettrodomestici LG Electronics, leader a livello mondiale nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici, ha creato quattro elettrodomestici dalle forme essenziali e dal carattere tecnologico ineguagliabile. LG SIGNATURE è il nome della nuova collezione di prodotti LG Electronics, facili da usare e con prestazioni senza eguali.

LG SIGNATURE, il nuovo premium brand di LG, è sta presentato nell'elegante Villa Necchi Campiglio di Milano alla presenza di noti personaggi del mondo dell’architettura, dell’arredamento e della fotografia, come Paola Marella, Fabio Novembre, Settimio Benedusi e il celebre chef stellato Moreno Cedroni, ospiti e ambassador di LG SIGNATURE. La nuova linea di elettrodomestici si compone di un purificatore d'aria, una lavasciuga, un frigorifero e un televisore Oled TV. Ogni comando ed elemento superfluo è stato eliminato nella nuova linea di prodotti per un design minimale senza rinunciare alla massima efficienza.

La caratteristica di tutti i prodotti LG SIGNATURE è l'essenzialità del design che nasconde una tecnologia innovativa e facile da usare. Il televisore, dal profilo così sottile (2,57mm) da sembrare una finestra nella parete, garantisce qualità d'immagine e di suono ineguagliabili. La lavasciuga consente di fare due bucati contemporaneamente: una parte superiore lava 12 kg di bucato e ne asciuga 7 kg; in basso una lavatrice orizzontale lava fino a 2 kg di bucato, ideale per i capi delicati. L'oblò è touch screen e con il sistema di Autodosing la lavatrice dosa in automatico detergente e ammorbidente, prendendolo dall’apposito serbatoio in base al programma selezionato. Il purificatore d'aria elimina le polveri sottili provenienti dall'esterno per un ambiente più salubre e vitale. Il frigorifero, dal design rivoluzionario, diventa trasparente con soli due tocchi per vedere cosa c'è all'interno senza aprire le ante ed è dotato di sistema Auto Open Door.

Per l’architetto Paola Marella la lavasciuga LG SIGNATURE è “geniale per la possibilità di fare due bucati in un colpo solo. Un risparmio di tempo enorme soprattutto per chi, come me, ha un lavoro che mi vede spesso molto impegnata”. L'Ambassador del PURIFICATORE D’ARIA LG SIGNATURE è Fabio Novembre, architetto e designer internazionale, che spiega: “L'Air Purifier è l'ospite ideale dei miei spazi, una pianta iper-tecnologica in grado di rendere l'aria incontaminata. Un angelo lo riconosci dal respiro”. Ad esaltare l'innovativa linea LG SIGNATURE presentata presso Villa Necchi Campiglio di Milano è stato chiamato il fotografo Settimio Benedusi che ha realizzato una mostra fotografica che contestualizza i nuovi prodotti LG all’interno del tessuto urbano di Milano.

Moreno Cedroni ha testato il FRIGORIFERO LG: “Il design, le finiture interne ed esterne, la silenziosità mi hanno fatto scoprire una sensazione di raffinatezza che ha dato una nuova luce alla mia cucina. E poi, funzioni uniche che non avrei mai immaginato in un frigorifero, come il poter vedere l’interno con un semplice toc toc o l’aprire la porta solo sfiorandola con il piede”. Settimio Benedusi ha fatto da ambassador al TV OLED LG SIGNATURE sottolineando che: “Un’immagine, disse qualcuno, è una fotografia che ce l’ha fatta. Immagine è all’origine della parola Immaginazione, così importante nel mio mestiere. Raramente ho provato la sensazione di pura immagine come di fronte allo schermo di un TV OLED LG SIGNATURE. Non avrei mai pensato di vivere immagini con un nero così profondo e un dettaglio così reale: qualcosa di superlativo”.