video suggerito
video suggerito

L’Hotel Cugò Gran Macina di Malta vince il German Design Circle Award

Si trova a Malta il boutique hotel vincitore del German Design Award, uno dei riconoscimenti internazionali più importanti nell’ambito del design. Si chiama Hotel Cugò Gran Macina ed è stato progettato dallo studio DAAA Haus che. dopo sette anni di lavori, è riuscito a trasformare una fortezza dei Cavalieri di San Giovanni in un albergo di lusso unico al mondo.
A cura di Clara Salzano
113 CONDIVISIONI
Immagine

Lo studio di architettura DAAA Haus, con sede a Milano, Malta, Ragusa e Mumbai, ha vinto il German Design Circle Award con il progetto Cugó Gran Macina Grand Harbour Hotel a Malta. L'albergo di lusso ricavato in una fortezza costruita nel 1554 dai Cavalieri di San Giovanni Macina, è stato premiato nella categoria Eccellenze per l’Architettura d’Interni. L'Hotel Cugò Gran Macina occupa una posizione privilegiata che domina il porto della città maltese di Senglea. I DAAA Haus sono riusciti a far dialogare la storica fortezza con gli interni contemporanei ed eleganti creando un boutique hotel da mille di lusso favoloso.

La storica fortezza dei Cavalieri di San Giovanni la Macina, costruita nel 1554, è stata trasformata in un hotel di lusso premiato come Vincitore Oro al German Design Circle Award, uno dei riconoscimenti internazionali più importanti nell’ambito del design. "Siamo molto onorati di ricevere questo premio per il Cugo Gran Macina Grand Harbour Hotel – racconta Keith Pillow, fondatore e direttore creativo DAAA HAUS – che è stato un progetto lungo, ha richiesto ben 7 anni. Siamo stati coinvolti fin dall’inizio del progetto, non solo per il suo design. È stato amore a prima vista…Lungo la strada, abbiamo trovato molti ostacoli e non è stato facile arrivare a questo punto…Quindi questo premio conferma che la visione, la determinazione e il duro lavoro pagano sempre".

L'Hotel Cugò Gran Macina domina il porto della città maltese di Senglea. La fortezza i cui DAAA Haus ha ricavato l'albergo di lusso è stata un punto di riferimento per secoli a Malta. Nel 2017 la struttura è stata trasformata da DAAA Haus in un boutique hotel con 21 suite, che vanno dai 40 ai 130 metri quadrati.Gli interni contemporanei valorizzano e dialogano con la struttura storia. Le suite sono caratterizzate da linee pulite ed essenziali, da materiali di qualità e da mobili di lusso. L'albergo presenta grandi soffitti a volta e spazi ampi e luminosi. L'Hotel Cugò Gran Macina, grazie alla sua posizione, offre anche una vista mozzafiato sul porto. "È impossibile passare un solo giorno senza vivere il design e l'architettura. L'ambiente costruito è intrecciato con ogni aspetto della nostra vita – dal nostro lavoro alle nostre case ai nostri hobby e alle nostre vite sociali.", spiegano gli architetti, "Ogni prodotto che utilizziamo è il risultato del lavoro di progettazione di qualcuno indipendentemente dal livello di qualità. Per noi, il design e l'architettura sono un modo di vivere, esperienze nella vita che formano il nostro carattere e il nostro stile.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views