139 CONDIVISIONI
3 Marzo 2020
17:09

LifeSaver, il dispositivo che ti aiuta a salvare una vita

Si spera sempre di non trovarsi in situazioni di emergenza ma se dovesse capitare in tanti si lascerebbero prendere dal panico probabilmente. Per evitare tali situazioni l’agenzia VanBerlo ha progettato LifeSaver, un allenatore intuitivo per la rianimazione cardiopolmonare che ti può permettere di salvare una vita e non perderla.
A cura di Clara Salzano
139 CONDIVISIONI

"L'immaginazione è l'inizio della creazione. Il nostro mondo non è sempre facile. Adoriamo solo chiederci come possiamo migliorare le cose. Da questioni sociali a problemi aziendali; definiamo il futuro giocandoci prima.", così si presentano i creativi dell'agenzia VanBerlo che hanno ideato un allenatore intuitivo che permette di salvare una vita e non perderla.
Si chiama LifeSaver ed è un dispositivo che ti affianca e segue in caso necessiti assistenza a qualcuno o serva la rianimazione cardiopolmonare.

Si spera sempre di non trovarsi in situazioni di emergenza ma se dovesse capitare in tanti si lascerebbero prendere dal panico probabilmente. Per evitare tali situazioni l'agenzia VanBerlo ha progettato LifeSaver, un allenatore intuitivo per la rianimazione cardio polmonare che ti può permettere di salvare una vita e non perderla. "Il nostro concetto LifeSaver elimina il panico dalla RCP e guida l'utente attraverso i passaggi in modo intelligente e intuitivo.", spiega l'agenzia VanBerlo, "Dal posizionamento rapido e corretto degli elettrodi, all'indicazione della posizione e del ritmo giusti per le compressioni toraciche. LifeSaver misura la profondità di compressione e utilizza display visivi e, facoltativamente, audio per fornire un feedback qualitativo.".

LifeSaver è una guida alla RCP intelligente e intuitiva. Il dispositivo evita di farsi prendere dal panico in caso di arresto cardiaco di qualcuno attorno a sé. LifeSaver guida affinché venga svolto un intervento rapido e corretto in caso di rianimazione cardiopolmonare e migliora anche la qualità delle compressioni toraciche, in modo da salvare una vita. Perché i casi di infarti in luoghi pubblici sono in aumento e dispositivi come LifeSaver aumentano il tasso di sopravvivenza agli infarti: "questo tasso può essere ancora più elevato quando più persone si sentono abbastanza sicure da eseguire la rianimazione cardiopolmonare e quando la qualità della compressione toracica può essere migliorata. Ecco dove entra in gioco LifeSaver!".

139 CONDIVISIONI
Il caravan che aiuta a mantenere l'equilibrio tra lavoro e vita privata
Il caravan che aiuta a mantenere l'equilibrio tra lavoro e vita privata
Little I, il primo dispositivo che monitora la salute dei neonati nei paesi più poveri
Little I, il primo dispositivo che monitora la salute dei neonati nei paesi più poveri
Perché è importante salvare Palazzo INA a Milano dal Superbonus 110%
Perché è importante salvare Palazzo INA a Milano dal Superbonus 110%
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni