Per chi sogna di allontanarsi dalla realtà o anche per solo ha bisogno di immaginare un futuro più sereno e un'estate possibile, a circa un'ora a nord di Sydney si trova una villa galleggiante, simile a una nave su due piani, che accoglie un lussuoso B&B a energia solare. Si chiama Lilypad Palm Beach ed è stata progettata dall'architetto australiano Chuck Anderson. Qui si può godere di soggiorni rilassanti a largo di un porticciolo turistico protetto dal vento e dalle onde.

Lilypad Palm Beach è una villa galleggiante che funziona ad energia solare. Si può godere di tutti i comfort di un albergo di lusso ma rispettando uno stile di vita sostenibile. La villa occupa una posizione permanente a largo di un porticciolo turistico protetto dal vento e dalle onde, a un'ora da Sydney. Non necessitano patenti nautiche ed esperienze in barca per alloggiare sul Lilypad in quanto si viene condotti in casa da ‘un'imbarcazione e uno chef cucina colazioni, pranzi e cene che verranno recapitate all'orario prestabilito direttamente in villa. La struttura è ancorata al fondale e realizzata in materiali naturali in modo da non contaminare l'habitat marino.

La villa si sviluppa su due livelli con una terrazza tutta intorno e tetto a spiovente fornito di impianto solare. All'interno comprende un salotto con camino e grande cucina a vista al piano terra, che affacciano direttamente sulla terrazza prendisole; al livello superiore si trova una camera da letto con vista sullo spazio abitativo, con bagno ensuite. Tutti gli interni sono trattati con materiali naturali e nelle tonalità chiare per trasferire un senso di relax massimo. Lilypad è un rifugio per tutto l'anno in cui è possibile fare anche sport acquatici perché a bordo si trovano attrezzi per la pesca, per fare paddington e per godersi un solarium privato in mezzo al mare.