Con una spettacolare inaugurazione, si è alzato il sipario sulla nuova Lindt Home of Chocolate a Kilchberg. L'esclusivo museo comprende il Chocolate Competence Center con museo interattivo, impianto di ricerca, linea di produzione a vista e il più grande negozio di cioccolato Lindt da 500 metri quadrati e la spettacolare fontana di cioccolato Lindt, la più alta mai realizzata.

Per gli amanti del cioccolato la Lindt Home of Chocolate può essere il paradiso: oltre all'impianto di ricerca con linea di produzione a vista, il nuovo edifico ospita anche una mostra di 1500 mq che accompagna i visitatori in un viaggio nel mondo del cioccolato. Dal Ghana, gli amanti del cioccolato ripercorrono la linea temporale della storia del loro alimento prediletto fino ad arrivare ai segreti dei pionieri svizzeri. "La Lindt Home of Chocolate giocherà un ruolo importante nel salvaguardare la posizione della Svizzera come Paese del cioccolato a lungo termine, oltre a contribuire al trasferimento di conoscenze nell'intero settore",spiega Ernst Tanner, Presidente della Lindt Chocolate Competence Foundation.

Più di 100 milioni di franchi svizzeri sono stati investiti nel Chocolate Competence Center. Ci sono voluti più di tre anni di pianificazione e preparazione, affinché la struttura fosse pronta per il 2020. "La struttura combina la massima flessibilità e funzionalità con un'implementazione della massima qualità ed è a disposizione dei produttori di cioccolato, degli istituti di ricerca e delle università . Qui i professionisti possono sviluppare ricette su piccola scala e simulare l'ottimizzazione delle sequenze di produzione e delle tecnologie di processo, fattori importanti per l'industria del cioccolato in generale. La struttura fornisce anche un'infrastruttura ideale per l'istruzione superiore specifica del settore e la formazione avanzata di specialisti. E, ultimo ma non meno importante, la Lindt Home of Chocolate ospita anche il Lindt Chocolate Shop più grande del mondo, il primo Lindt Café della Svizzera, nonché la Chocolateria per i corsi di cioccolato, tutti gestiti dalla controllata Lindt & Sprüngli Schweiz AG" .