31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lisa Corti con Giulia Michon Pecori presenta la nuova collezione

Quasi opere d’arte e pezzi unici per la loro produzione limitata, ispirazione Orientale, connubio di influenze e tradizioni indiane, cinesi e giapponesi.
A cura di Valentina Pepe
31 CONDIVISIONI
Lisa Corti_fuorisalone_7

Al Salone Internazionale del Mobile 2013 Lisa Corti presenta, Lisa Corti sous verre, una nuova collezione ad edizione limitata di complementi d’arredo per la tavola e non solo, nata dall’incontro con Giulia Michon Pecori.

I disegni e le fantasie inconfondibili firmate Lisa Corti hanno da sempre uno stile che li rende unici, originali, senza tempo e adatti ai luoghi più diversi. Un design e una capacità di modulare il tessuto che ben si adattano a nuove sperimentazioni e collaborazioni, come quella, nata da poco, con Giulia Michon Pecori. Artista dalla mille sfaccettature Giulia Michon Pecori, ispirandosi all’antica tecnica del verre églomisé, ha saputo declinare i disegni Lisa Corti in una serie di oggetti che sono il complemento perfetto per tutta la collezione dell’Home Textile Emporium. Piatti di varie forme e dimensioni, ovali, tondi, quadrati, da usare per la tavola o in ogni altro luogo della casa, ma anche da appendere alla parete come oggetti decorativi che scaldano con la loro luce qualsiasi tipo di ambiente. Ed è così che dall’incontro delle stampe Lisa Corti con il vetro sono nati questi oggetti esclusivi, perché fondono la creatività della designer milanese alla perizia tecnica e artistica di Giulia Michon Pecori.

Lisa Corti_fuorisalone_1

Nel suo studio nel cuore di Milano, una wunderkammer moderna che raccoglie tutte le sue passioni e collezioni, dà vita, attraverso resine colorate, foglie d’oro, spiccata manualità, attenzione al particolare e gusto raffinato, a delle piccole e preziose opere d’arte. Una limited edition di pezzi unici fatti a mano, che acquistano un valore aggiunto perché custodiscono in loro un mondo intero: il mondo Lisa Corti, fatto di mezzeri, trapunte, mandala, coperte di organza, cuscini, tende, arazzi, tovaglie e tanto altro ancora, che unisce l’amore per l’India e per l’Oriente al gusto e all’eleganza contemporanea, in un sapiente e perfetto mix che da oltre vent’anni è esportato in tutto il mondo.

Giulia Michon Pecori negli anni Ottanta studia restauro e contemporaneamente fa il suo ingresso nel mondo della moda e della pubblicità. In seguito ha lavorato in importanti cantieri di restauro, collaborato all'allestimento di mostre d'arte antica e restaurato dipinti per importanti collezionisti ed antiquari. Non solo restauratrice, ma artista e creativa a 360°, Giulia ha collezionato varie esperienze nel corso degli anni: ha realizzato con Bob Wilson e Jacques Reynaud i bozzetti per i costumi della trilogia Monteverdiana per il Teatro alla Scala di Milano; è responsabile alla conservazione dell'Archivio Michon Pecori presso la Sovrintendenza di Firenze, appassionata di cucina è esperta dell’arte del ricevere e non da ultimo si occupa di decorazione di interni, sia progettando ambienti interamente dipinti da lei, sia cercando oggetti antichi, insoliti o naturali e trasformandoli in creazioni personali e originalissime. 

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views