"Quest'anno dormirai meglio. Con un buon sonno, puoi affrontare cose più grandi, rimanere più impegnato ogni giorno ed essere più DELAKTIG", è questo il mood della nuova campagna di IKEA che in occasione del lancio della nuova collezione DELAKTIG ha inaugurato il suo primo hotel pop up. Al DELAKTIG Hotel si può sperimentare e farsi coinvolgere da alcune cose che contribuiranno a far vivere un buon sonno e una buona vita.

La parola svedese DELAKTIG significa coinvolti. Da qui nasce l'idea di un hotel che coinvolge completamente gli ospiti, con stanze in cui la personalità conta. "Tutti noi abbiamo modi individuali di dormire e sognare, pensieri su come il letto dovrebbe essere fatto e come dovrebbe essere una stanza". Cuore dell'hotel è infatti il nuovo letto IKEA DELAKTIG. Progettato come parte della serie DELAKTIG in collaborazione con l'icona del design industriale, Tom Dixon,. Caratteristica del nuovo letto è il telaio personalizzabile, versatile e resistente. È possibile aggiungere, rimuovere e scambiare gli accessori in dotazione per adattarsi al proprio modo di vivere, o meglio, dormire.

Sii DELAKTIG. Crea il tuo quotidiano e ogni tua notte. L'abbiamo definita piattaforma open source, Tom invece continuava a chiamarla letto, quindi non potevamo certo fermarci dopo il primo lancio di DELAKTIG. Il letto è un elemento chiave in ogni casa: tutti abbiamo bisogno di dormire bene. Per questo abbiamo deciso di ampliare la serie con una struttura letto, anche questa completamente personalizzabile.
James Futcher, Creative Leader di IKEA

Ikea, in collaborazione con Tom Dixon, ha creato il letto DELAKTIG, che si trasforma facilmente nel letto che ognuno desidera. Modificando la testiera, allegando un tavolino e una lampada, è possibile personalizzare il letto in base alle proprie esigenze. Basta aggiungere un materasso e biancheria da letto per il massimo comfort. Come il letto DELAKTIG, così è l'albergo di IKEA. Ogni stanza del pop up hotel ha un tema e asseconda differenti desideri. C'è la stanza per i sognatori, con il letto sotto un cielo stellato, pareti in blu e nero, con specchi che illuminano la luce dal soffitto. C'è la stanza green, quella minimalista e quella per chi ama il confort. Tutte da scoprire se non fosse che il pop up hotel di IKEA è stato aperto solo per un giorno.