video suggerito
video suggerito

Liverpool: al centro commerciale arriva la corsia per chi vuole camminare veloce

Liverpool è la prima città ad aver introdotto la corsia “fast walking”, la strada per chi non ha tempo da perdere, neppure nello shopping.
A cura di Clara Salzano
39 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si cammina per fare shopping ognuno ha la propria velocità di andatura. C'è chi ama passeggiare lentamente e guardare tutte le vetrine anche senza avere in mente cosa si vuole comprare, e c'è chi invece va mirato al negozio dove comprare cosa gli serve, semmai avendo già fatto anche una precedente indagine di mercato. Così, proprio per rispettare questa differente velocità di camminata e il diverso stile di shopping, a Liverpool arriva il primo centro commerciale con la corsia veloce, si chiama fast walking ed è la strada destinata a chi ama camminare più spedito.

Per chi ha fretta e non ha tempo da perdere, neppure nel fare shopping, arriva la prima strada per la fast walking (la camminata veloce). Ad introdurre questa rivoluzionaria corsia è stata la città di Liverpool. In realtà non si tratta di una normale strada commerciale del centro urbano, ma di una strada all'interno del centro commerciale Liverpool One dove un'intera corsia è stata riservata a chi ama fare shopping velocemente. La camminata lenta, infatti, per il 47% dei cittadini britannici è ciò che di più noioso c'è nello shopping. Così la corsia fast walking permetterà ai consumatori frettolosi di fare shopping velocemente anche in situazioni di folla nel centro commerciale. L'introduzione della strada con corsia preferenziale per lo shopping, secondo uno studio Argos, era dettata proprio dal malcontento di coloro che mal vedevano i consumatori lenti nel guardare le vetrine, nel chiacchierare anziché comprare, o ancora addirittura intenti a guardare lo schermo del telefono al posto di camminare. Dimenticate dunque quei sabati e quelle domeniche infernali dove al centro commerciale diventa anche difficile entrare, perché potrebbe arrivare presto anche dalle tue parti, dopo Liverpool, la corsia per lo shopping veloce.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views