Misura circa 16 metri quadrati il nuovo "veicolo vivente" di HofArc ma non manca davvero di nulla all'interno. La sua combinazione dinamica di rivestimenti in alluminio lucido, materiali eco-compatibili e funzionalità autosufficienti, rendono Living Vehicle la perfetta casa mobile per vivere un mese lontano da tram tram quotidiano. La casa su ruote, incredibilmente sofisticata, è stata progettata per andare in giro per settimane senza necessità di collegamenti elettrici e altre forniture.

Durevole, comoda e riciclabile, Living Vehicle è una casa mobile costruita con materiali a basso impatto destinati a durare una vita ed equipaggiata per una vita confortevole in giro per il mondo. Il fondatore di HofArc, Matthew Hoffman, ha passato anni a vivere e progettare spazi di vita mobili che fornissero tutte le comodità di una casa tradizionale: "Il design del veicolo è il risultato di anni di messa a punto di piccoli spazi in modo che abbiano un impatto minimo sull'ambiente, ma senza sacrificare il comfort", spiega Hoffman. Lungo circa 8 metri e largo 2 metri, Living Vehicle non è solo esteticamente gradevole ma è costruito per resistere ad ogni condizione climatica e ai percorsi fuoristrada più accidentati.

Living Vehicle è un camper dotato di camera da letto con letto matrimoniale, un bagno con doccia rivestita in teck per sentirsi come in una spa, una cucina con isola centrale, lavastoviglie e lavatrice con asciugatrice per sentirsi come in una casa tradizionale, inoltre sopra la zona pranzo, nel soffitto, è nascosto un letto da far scendere all'occorrenza per ospitare amici o parenti: una volta abbassato, può essere immediatamente utilizzato senza impostazioni aggiuntive. La luce naturale all'interno è garantita da appositi lucernari posti in varie parti del veicolo, tra cui sopra la doccia per un'esperienza di immersione nel paesaggi unica. Tutto lo spazio interno è studiato nei minimi dettagli con armadi adatti allo stoccaggio di vestiti ed oggetti.

La caratteristica saliente di Living Vehicle è il ponte autoportante su un lato del veicolo, simile ad un ponte levatoio, che può essere utilizzato come spazio aggiuntivo della casa all'aria aperta, senza bisogno di supporti a terra. Il camper, realizzato in lamiera di alluminio 100% e rivestito in polvere, è dotato di un isolamento ultra resistente adatto ad ogni tipo di clima. Il veicolo dispone inoltre di un'ampia produzione di energia e di funzioni di archiviazione tra cui quattro pannelli solari da 150 watt, quattro batterie agli ioni di litio da 12 volt e un inverter da 3000 watt. Viene fornito con serbatoi d'acqua per diverse ore di utilizzo. In questo modo la casa mobile permette di vivere completamente off grid anche per un mese intero. Living Vehicle è uno spazio di vita confortevole per tutto l'anno.