"When your feelin', Sad and lone, We will take you, Where you gotta go. Smilin' and dancin', Everything is free, All you need is, positivity, Colours of the world, Spice up your life, Every boy and girl, Spice up your life, People of the world Spice up your life", cantavano le Spice Girls negli anni Novanta. Per i fan della pop band più famosa al mondo arriva una possibilità imperdibile: trascorrere una notte sullo Spice Bus, l'autobus usato dalle Spice Girls nel 1997 per “Spice Girls – Il Film”. L'opportunità è l'ultima iniziativa di Airbnb che dal 22 maggio permette di prenotare sulla sua piattaforma un soggiorno a Wembley Park, a Londra, all’interno del vero Spice Bus, a bordo dell’autobus più famoso della storia del pop.

Siete pronti per fare entra un po' di Spice nella vostra vita? Il 14 e 15 giugno potete approfittare di una notte a bordo dell'conico Spice Bus. L'idea di trasformare il vero autobus usato dalle Spice Girls nel loro film del 1997 è sata di Suzanne Godley, una super fan del gruppo: "Quando il mio capo mi ha detto che stava pensando di comprare lo Spice Bus, volevo disperatamente aiutarlo con la ristrutturazione. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per trasformare l'autobus in una casa, senza però snaturarlo troppo. Sono davvero entusiasta di aprirlo al pubblico, con il sostegno di Airbnb”. Oggi lo Spice Bus è disponibile sulla piattaforma di Airbnb ed è una vera e propria casa mobile dove si può soggiornare. La nota piattaforma online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con chi ne dispone darà la possibilità a tre fortunati di prenotare una notte, tra il 14 ed il 15 giugno, a bordo dello Spice Bus per

Lo Spice Bus è un tipico autobus inglese a due piani. A bordo c'è spazio al piano terra per un salotto, caratterizzato da sedie da cinema di colore rosa e un’installazione al neon “Girl Power”, e i servizi. Al piano superiore si trova la zona notte tutta all'insegna del pop con stampe animalier e un’incredibile cabina armadio per sentirsi una vera Spice Girls. Riviste e CD vintage sono sparsi un po' ovunque far immergere gli ospiti nella tipica atmosfera anni Novanta: "Che si tratti di un viaggio in una nuova città o della riscoperta di una destinazione familiare, Airbnb aiuta le persone a trovare esperienze di viaggio uniche e indimenticabili” dice Hadi Moussa, Direttore Generale di Airbnb per il Nord Europa. “Essere una tra le prime persone al mondo a soggiornare nell'iconico Spice Bus è un sogno che diventa realtà per ogni fan e un modo irripetibile per trascorrere del tempo con amici o familiari". Per trascorrere una notte a bordo dello Spice Bus ci sono solo alcune regole da rispettare: possono soggiornare solo tre persone, gli animali non sono ammessi, non si può fumare, obbligatorio il dess coode anni Novanta, il denim su denim è consentito, i selfie sono incoraggiati e al check out è richiesta un'interpretazione convincente della canzone "Goodbye", ma soprattutto il girl power è essenziale.