6 Febbraio 2017
19:10

Londra, benvenuti nella prima casa Pantone che si affitta su Airbnb

Pantone e Airbnb assieme per la prima volta per creare a Londra un appartamento ispirato al Greenery, Colore dell’Anno 2017.
A cura di Clara Salzano

Un tocco di Greenery è arrivato nel cuore di Londra grazie a Pantone che per la prima volta ha collaborato con Airbnb per un progetto davvero originale: le due aziende hanno creato un appartamento completamente ispirato al Colore dell'Anno 2017 secondo Pantone. Greenery è un colore giallo-verde che si ispira alla natura e rappresenta proprio il desiderio di connessione col mondo naturale. Per questo la casa Greenery di Pantone si chiama "Outside in", un luogo che riesce a trasferire all'interno uno spazio esterno di Clerkenwell, a est di Londra.

La prima casa Pantone si può affittare su Airbnb. Gli ospiti saranno immersi in un universo di ‘greenery'. L'appartamento dispone di una reception nel bosco, una serra coperta che funge anche da sala da pranzo, una camera da letto giardino con prato falciato, una tenda per bambini su un prato all'inglese, un orto di erbe e ovunque la vita viene intervallata da angoli di botanica. Pantone in questo modo incoraggia gli ospiti ad impegnarsi in esperienze di vegetazione a tema disponibili attraverso l'applicazione di Airbnb. Nella casa le esperienze sono interattive e gli ospiti possono ascoltare i suoni della natura, bere il tè con le foglie raccolte da un'installazione idroponica, scegliere le piante per fare dei terrari, e anche raccogliere le foglie per la progettazione di stampe site specific.

Dall'ingresso della Casa Greenery ci si immerge in un mondo naturale, con tronchi d'albero e cespugli fitti che sembrano crescere dalla terra. Il lungo tavolo da pranzo è circondato da scaffali di piante in vaso e attrezzi da giardinaggio, il tutto incorniciato da un tetto spiovente di una serra, proprio per incoraggiare gli ospiti ad interagire con la natura. La prima casa Pantone è stata progettata proprio per invogliare i visitatori ad abbracciare il 2017 con ottimismo e freschezza come è il colore Greenery. E come spiega la VP del Pantone Colore Institute, Laurie Pressman: "Il Greenery caldo con sfumature acidule è un invito a staccare, a ricostruirci e ricaricarci". La Greenery House è stato un esperimento eseguito a Londra dal 27 al 30 Gennaio ma Pantone ed Airbnb, dato il successo dell'iniziativa, probabilmente continueranno la collaborazione.

All'interno della prima Casa Pantone in affitto con Airbnb
All'interno della prima Casa Pantone in affitto con Airbnb
869 di CS Design
L'ultimo negozio Blockbuster al mondo diventa un casa vacanze su Airbnb
L'ultimo negozio Blockbuster al mondo diventa un casa vacanze su Airbnb
Londra, dormire nella London Eye: ecco la casa in affitto più originale della città
Londra, dormire nella London Eye: ecco la casa in affitto più originale della città
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni