L'abitazione di Peel Street, a Kensington, Londra, è sicuramente la casa più stretta della capitale inglese. Misura complessivamente 49 metri quadri e si sviluppa su tre livelli ma il suo costo di vendita è tra i più cari mai registrati nella città che non dorme mai: 1,25 milioni di sterline è stato il prezzo col quale la casa è stata messa di recente sul mercato immobiliare. A proporre l'immobile è il sito web di Winkworth che definisce questa tipica casa a schiera in stile vittoriano, "straordinaria, compatta e affascinante".

La casa più stretta di Londra misura appena 2 metri nel suo punto più largo, ma la proprietà è sorprendentemente ariosa all'interno nonostante i suoi 49 metri quadrati di spazio vitale. Completamente ristrutturata, questa casa da record si trova su Peel Street, a confine tra Kensington e Notting Hill, che sono due delle zone più ricche della capitale. L'abitazione è stata costruita nel 1930, per colmare il vuoto tra le due case vicine. Lo spazio interno prevede due camere da letto, due bagni, una sala da pranzo con cucina, un salotto che accede ad un terrazzino dove godere dell'aria aperta.  E fin qui sembra tutto nella norma ma non c'è nulla che giustifichi un prezzo così elevato.

In realtà la casa, nonostante sia la più stretta di Londra, sorge in una delle zone più ambite della città e ha la particolarità di avere uno spazio esterno (che è raro per Londra), per di più esposto a sud, e una camera da letto con bagno ensuite al piano superiore: questo giustifica il prezzo di vendita così alto (considerando anche i costi del mercato immobiliare londinese).

Per 1,25 milioni di sterline non si acquista solo la casa da record, ma l'abitazione in vendita su Peel Street beneficia anche di un permesso edilizio per ricavare un nuovo piano seminterrato. Peel Street inoltre si trova tra Kensington Church Street e Campden Hill Road, che sono zone non solo prestigiose di Londra ma anche con numerosi e lussuosi negozi, ristoranti e con vari mezzi di trasporto che collegano i quartieri al resto della città. A piedi si possono raggiungere i Kensington Gardens e Holland Park, e a due passi si trova anche il polmone verde di Londra, Hyde Park.