205 CONDIVISIONI

Londra, installata la prima Sky Pool al mondo tra due grattacieli a 35 metri di altezza

È stata completata la piscina di 25 metri sospesa tra i tetti di due lussuosi grattacieli di Nine Elms, a Vauxhall, Londra. La Sky Pool, progettata da HAL Architects, sarà riempita con 148.000 litri di acqua e, simile ad un acquario posto, permetterà agli audaci residenti di Embassy Gardens di nuotare nel vuoto a 35 metri di altezza.
A cura di Clara Salzano
205 CONDIVISIONI
Immagine

Riempita con 148.000 litri d'acqua, a 10 piani fuori terra, Sky Pool è la prima Sky Pool al mondo sospesa tra due grattacieli a. Si trova nel nuovo quartiere residenziale di Nine Elms, a Londra, nel distretto di Vauxhall, ed è stata installata di recente grazie a una delle più grandi gru mobili del mondo. La piscina di 25 metri è stata posizionata tra i due lussuosi edifici londinesi dalla gru che una capacità di carico di 750 tonnellate: "La struttura acrilica è stata sottoposta a rigorosi test idrostatici: fattori di sicurezza 20 volte più estesi di quanto verrebbe effettuato su una tipica struttura pedonale o su ponte stradale", spiegano i professionisti di Reynolds Polymer Technology che hanno realizzato la struttura in acrilico. Progettata da HAL Architects, permetterà agli audaci residenti di Embassy Gardens di nuotare a 35 metri di altezza.

Sky Pool è già un'attrazione per il un nuovo quartiere residenziale di Nine Elms, a Vauxhall. La piscina trasparente di 25 metri è stata stata installata di recente tra i tetti di due lussuosi grattacieli di Londra. La struttura in acrilico è stata prodotta in Colorado e guidata per 1.000 miglia su strada dal Colorado a Galveston in Texas, prima di compiere il suo viaggio di 3 settimane attraverso l'Oceano Atlantico, raggiungendo la sua ultima dimora.La piscina sospesa a 35 metri di altezza sarà riempita con 148.000 litri di acqua e dovrebbe aprire la prossima primavera. Sean Mulryan, Presidente e CEO del Ballymore Group che si occupa del progetto, ha dichiarato: "La mia visione per la sky pool nasceva dal desiderio di spingere i confini nella capacità di costruzione e ingegneria. Volevo fare qualcosa che non era mai stato fatto prima. La struttura trasparente dello Sky Pool è il risultato di significativi progressi tecnologici nell'ultimo decennio. L'esperienza della piscina sarà davvero unica, sembrerà di fluttuare nell'aria nel centro di Londra".

Sky Pool - HAL Architects
Sky Pool – HAL Architects

L'attrazione si inserisce all'interno del nuovo sviluppo residenziale di Embassy Gardens, che vedrà la realizzazione di 2.000 case nella zona di rigenerazione di Nine Elms e Battersea Power Station a Londra. Il complesso sorge vicino all'ambasciata degli Stati Uniti e ai One Embassy Gardens, un quartiere commerciale che ospiterà la gigantesca casa editrice Penguin. La piscina sarà costeggiata da un ponte pedonale sospeso mentre il tetto della torre occidentale ospiterà un lounge, un oyster bar e un'aranciera. L'incredibile Sky Pool consentirà ai coraggiosi residenti di nuotare per 25 metri da una torre all'altra, a 10 piani da terra. Sui grattacieli della Sky Pool ci sarà anche un centro benessere, un bar estivo e un Orangerie dove i residenti potranno rilassarsi ammirando i punti di riferimento di Londra tra cui le Houses of Parliament, il London Eye e l'ambasciata degli Stati Uniti accanto.

Immagine
205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views