121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra si colora di luce: arriva il più grande festival di luminarie della città

Fino al 17 gennaio si potrà visitare Londra sotto una luce diversa, quella del Lumiere Festival che illumina la capitale britannica con installazioni e giochi luminosi mai visti prima.
A cura di Clara Salzano
121 CONDIVISIONI
Immagine

Le luci, specialmente quelle artistiche e spettacolari, conquistano sempre tutti, dai più piccoli ai più grandi, specialmente d'inverno quando le giornate sono più corte e il buio domina incontrastato. Ma a Londra in questi giorni sta accadendo un qualcosa che non ha precedenti: preparatevi per Lumiere Festival, il più grande festival di luce di sempre ad animare la capitale britannica. Per quattro serate nel mese di gennaio una serie di artisti internazionali illuminano la città, dalle 18:30 alle 23:30 ogni sera: alcune delle architetture più iconiche di Londra si trasformano con proiezioni in 3D, installazioni interattive e altre opere di luce straordinarie.

Londra così non l'avete mai vista, e non poteva esserci modo migliore per iniziare il 2016 in modo spettacolare. La capitale britannica è una delle città più visitate al mondo ma in questi giorni si mostra sotto una luce diversa, fatta di colori ed immagini proiettate, installazioni in diverse parti della città. Lumiere Festival di Londra 2016 si sviluppa su quattro delle zone più vivaci della città: Kings Cross; Mayfair; Piccadilly, Regent Street e St James; Trafalgar Square e Westminster. Artisti internazionali come Benedetto Bufalino, Sarah Blood, Ron Haselden, NOVAK, TILT e Janet Echelman, hanno arricchito la città con opere luminose uniche al mondo che renderanno queste notti londinesi davvero spettacolari. A King's Cross è stato installato un tunnel pedonale permanente, progettato da Allies & Morrison, che collega King's Boulevard con St Pancras street e le stazioni di Kings Cross. Novanta metri di lunghezza, il tunnel di luce a LED comprende una parete appositamente progettata che agisce come una tela per installazioni e incoraggia i pedoni a godere di un percorso alternativo. A Mayfair vi è un punto di sosta unico che trasforma il concetto di seduta pubblica: Lightbench di Bernd Spiecker illumina le panchine del quartiere con centinaia di Led davvero suggestivi. E poi l'Abbazia di Westminster colorata di luce, un giardino di luminarie a Leicester Square, dei Fantasmi luminosi s aggirano a Piccadilly, isole di spazzatura luminosa galleggiano nelle fontane di Trafalgar Square, e molto altro ancora; per scoprire tutte le altre installazioni clicca qui.

Immagine
121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views