video suggerito
video suggerito

Los Angeles, tra ghiaccioli giganti e zuccherini: apre il Museo del Gelato

Esiste un luogo dove i sogni dei più golosi diventano realtà, si tratta del Museo del Gelato che ha di recente inaugurato a Los Angeles, dopo un debutto di successo a New York.
A cura di Clara Salzano
52 CONDIVISIONI
Immagine

Gelati da gustare e installazioni artistiche da suscitare le fantasie dolci più strane, questo è quello che è possibile ammirare all'interno del Museo del Gelato di Los Angeles, un vero e proprio paradiso per i golosi. Dopo un debutto di grande successo a New York nel 2016, il Museum of Ice Cream, abbreviato in MOIC, ha aperto il 22 aprile a Los Angeles ed è già un boom di richieste. All'interno c'è solo l'imbarazzo della scelta di golosità da ammirare, dai ghiaccioli giganti ad una piscina piena di 100 milioni di zuccherini.

Il Museo del Gelato di Los Angeles è l'unico al mondo nel suo genere. Aperto a New York per la prima volta nel 2016, questo originale museo si è trasferito nella città delle stelle di Hollywood per conquistare il versante Pacifico degli Stati Uniti d'America. Dopo l'enorme successo di New York non stupisce infatti già il sold out dei biglietti per il MOIC di Los Angeles: i biglietti potevano essere acquistati solo on line e sono andati a ruba, ma iscrivendosi alla newsletter del museo si possono avere notizie sulle prossime avventure.

Cosa bisogna aspettarsi nl Museo del Gelato? Dal pavimento al soffitto del MOIC si possono ammirare giganteschi ghiaccioli, alcuni in fase di scioglimento, orsetti gommosi a grandezza umana, coni dorati sotto sopra, ed enormi gelati scolpiti. Ciò che più conquista il pubblico è però una grande piscina riempita da 100 milioni di zuccherini in cui i visitatori possono immergersi e giocare con le palle da spiaggia gonfiabili. Prima di visitare il MOIC, il museo raccomanda di arrivare a stomaco vuoto perché compreso nel prezzo del biglietto ci sono due gelati artigianali da assaggiare.

Ricordi quelle idee pazze che ti venivano in mente da bambino? Il Museo del Gelato è il posto in cui le idee vengono trasformate in esperienze di vita reali. Un posto in cui i sapori sono misteri, le guarnizioni sono giocattoli e gli zuccherini rendono il mondo un posto migliore. La nostra missione è ideare ambienti che riuniscano la gente e stimolino l’immaginazione.

MOIC

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views