18 Settembre 2019
16:51

Lufthansa crea mobili e oggetti per la casa con vecchie parti di aeroplani

Dopo aver ritirato il suo Airbus a340-600 D-AIHO all’inizio del 2019, la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha realizzato una collezione di mobili e oggetti per la casa riutilizzando vecchie parti dell’aeroplano dismesso, dai tavoli con le ali dell’aereo ai finestrini che diventano mensole e librerie.
A cura di Clara Salzano

All'inizio del 2019 Lufthansa ha ritirato il suo Airbus a340-600 D-AIHO e anziché mandarlo allo scasso ha invitato un gruppo di designer e creativi per realizzare una linea di design con le vecchie parti dell'aereo dismesso. Dai tavoli fatti con pezzi delle ali dell'Airbus ai finestrini dell'aereo diventati espositori per bottiglie o altri oggetti, il riciclo creativo dell'aeroplano Lufthansa dovrebbe essere un esempio per tutte le aziende perché evitare gli sprechi e impegnarsi a favore dell'ambiente si può.

Upcycling Collection è la collezione di mobili e oggetti per la casa fatta Lufthansa da con vecchie parti di aeroplani. La linea di arredi e oggetti per la casa comprende dei tavoli da caffè, una scrivania, degli espositori, delle poltrone, zaini, portafogli e borse, tutto realizzato dal riciclo delle vecchie parti dell'Airbus a340-600 D-AIHO: "Le cabine Lufthansa sono piene di materiali di alta qualità. anche la pelle esterna è realizzata con materiali estremamente resistenti ", spiega Lufthansa. ‘sono troppo preziosi per essere gettati via ⁠– sarebbe meglio riutilizzarli. Fa bene all'ambiente e offre anche un'impareggiabile possibilità di creare prodotti unici con un collegamento al trasporto aereo e alla nostra azienda. è così che è nata l'idea della nostra nuovissima collezione di upcycling lufthansa".

L'Airbus A340-600 D-AIHO ha fatto il suo volo inaugurale nel 2006 ed è stato ritirato dal servizio nel 2019. Le sue parti sono state scomposte e indirizzate ad un nuovo scopo per l'esclusiva collezione Upcycling di Lufthansa. Tutti i pezzi della collezione sono unici e in edizione limitata. La linea comprende un tavolino da caffè realizzato con un lavoro di precisione dal pannello laterale dell'aeromobile. Il tavolino risulta un vero pezzo da collezione Made in Germany, realizzato da Wilco Design. Ogni pezzo ha una targhetta di identificazione D-AIHO. L'espositore da parete della Lufthansa Upcycling Collection è realizzato con due finestre dell'A340-600 D-AIHO, e può servire per portare le bevande o qualsiasi altro oggetto della casa. "È piuttosto affascinante pensare che vaste aree del mondo siano state osservate attraverso queste stesse finestre tra il 2006 e il 2019. Ora, convertite e dotate di scatole in legno di quercia, le parti di alta qualità dell'aeromobile hanno ricevuto un nuovo scopo", raccontano i designer di Wilco Design che ha prodotto la collezione Limited Edition Lufthansa in Germania. La collezione comprende anche una serie di oggetti come borse e zaini realizzati con il tessuto delle poltrone interne dell'aeromobile, tutti da collezionare.

La prima casa mobile a energia solare: con un giorno di sole percorre 700 km
La prima casa mobile a energia solare: con un giorno di sole percorre 700 km
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
Dall'esterno sembra un camper ma all'interno si nasconde una vera casa mobile
Dall'esterno sembra un camper ma all'interno si nasconde una vera casa mobile
20.865 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni