video suggerito
video suggerito

Luke Jerram e i suoi pianoforti itineranti

Le strade della Grande Mela invase da 60 pianoforti che chiunque in città poteva suonare. Questo era lo spirito dell’iniziativa “Play Me, I’m Yours”, frutto della creatività dell’artista britannico.
A cura di Valentina Pepe
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa in questi giorni la particolare iniziativa per le strade della Grande Mela, che sono state letteralmente invase da 60 pianoforti che chiunque in città poteva suonare in libertà. Gli strumenti, installati in vari luoghi della città, dalla passeggiata sul mare di Coney Island al Metropolitan Museum a  fine progetto sono stati donati a un'organizzazione di beneficenza per le scuole di New York. L'iniziativa rientra nel progetto "Play Me, I'm Yours" ("suonami, sono tuo") frutto della creatività di Luke Jerram . Un'innovativa opera di street art che ha portato oltre 800 pianoforti ad essere inseriti negli angoli di oltre 36 metropoli con lo scopo di permettere alla gente di esprimersi. Londra, New York, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Barcellona e in questi giorni Parigi: sono oltre due milioni le persone che, finora, sono state coinvolte e hanno entusiasticamente immortalato i pianoforti decorati, per l’occasione, da numerosi artisti emergenti.

Immagine

Luke Jerram crea sculture , installazioni, progetti d'arte. Vive nel Regno Unito ma lavora a livello internazionale. La sua carriera è iniziata nel 1997, Jerram ha creato una serie di progetti d'arte straordinaria che hanno emozionato e ispirato persone di tutto il mondo. Attualmente è Visiting Senior Research Fellow presso CFPR , University of West of England. Jerram è conosciuto nel mondo per le sue grandi opere e soprattutto per il progetto ‘Play Me, sono tuo'  presentato in oltre 36 città finora, con un pubblico fino ad oggi di oltre 3 milioni di persone. Lanciato dal Ministro della Cultura francese a Parigi e dal sindaco Bloomberg a New York, l'impianto ha ricevuto ampia diffusione in tutto il mondo. Nel 2010 è stato votato " Persona della settimana " per questo lavoro!

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views