video suggerito
video suggerito

Luke Rasmussen trasforma le pareti di arrampicata in luminosi paesaggi arcobaleno

Luke Rasmussen, aka PhLuke Photos, ha unito le sue due grandi passione, la fotografia e le arrampicate, dando vita ad una serie fotografia da togliere il fiato. Attraverso le sue foto a lunga esposizione è riuscito a creare impressionanti arcobaleni che illuminano il deserto di notte e fanno sognare.
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'unione delle sue due passioni, la fotografia e le arrampicate, è nata la serie fotografica "Climbing Inspired" di Luke Rasmussen, aka PhLuke Photos. Attraverso le sue foto a lunga esposizione è riuscito a creare impressionanti arcobaleni che illuminano il deserto di notte. Questa raccolta contiene immagini che hanno permesso all'artista di illuminare "il moto della mia passione in un solo istante, in un'unica foto". Le fotografie a lunga esposizione illuminano il percorso che Luke Rasmussen in ogni salita che fa. A volte, anche i singoli movimenti delle mani e dei piedi sono impressi in esposizioni di luce. "Altre volte, la roccia stessa fa impallidire il mio corpo", racconta l'artista, "e puoi solo distinguere la linea illuminata che è il mio percorso sulla parete rocciosa". Il risultato è stupefacente.

"Nella mia personale arrampicata sono sempre stato più affascinato dalle vie lunghe. L'idea che queste enormi pareti di roccia possano essere scalate, che con la giusta visione si possa trovare la linea perfetta che si snoda su per centinaia di piedi di roccia, è strabiliante. Non dovrebbe essere possibile, eppure lo è. E ho voluto rendere omaggio a quei visionari illuminando le loro battute. Quindi finalmente l'ho fatto. Il problema è sempre stato trovare un buon partner. Queste vie di solito impiegano il tuo scalatore medio tutto il giorno per arrampicarsi. Sono affari lenti e laboriosi. Avrei bisogno di scalarlo in modo rapido ed efficiente. E avrei bisogno di farlo nel cuore della notte, il mio percorso illuminato da una ingombrante giacca di LED e un pacco batterie da marsupio mi ostacolano. Quindi, quando ho incontrato Miranda, ho pensato perfettamente che le avrei dato le luci, e così ho fatto. E quando è arrivata la luna piena, siamo entrati nel Black Velvet Canyon e abbiamo guardato Dream of Wild Turkeys (5.10a). 2 ore e 18 minuti dopo eravamo in cima a tutti i 7 tiri e 700 ‘di salita. Mezz'ora dopo, eravamo di nuovo a terra e ci siamo diretti a recuperare la mia macchina fotografica, le dita incrociate che l'immagine fosse venuta bene.", così racconta l'incredibile esperienza che ha avuto come risultato di creare la foto "Gli androidi sognano i tacchini elettrici?" in cui le pareti di arrampicata diventano dei luminosi scenari color arcobaleno da togliere il fiato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views