La piramide è sempre stata una forma suggestiva e per chi è appassionato di storia egizia sicuramente caricherà la figura di un certo significato simbolico. Se è sempre stato un vostro desiderio quello di vivere come un faraone egizio all'interno di una piramide, la soluzione ideale è in California, a Malibu, dove è in vendita per 3,1 milioni di dollari una villa dalla forma unica: la Pyramid House. Con vista spettacolare sul Canyon di Malibu e sull'Oceano Pacifico da quasi tutte le stanze della villa è una rarità che questa casa di lusso sia arrivata sul mercato immobiliare.

Non si trovano troppe piramidi in California, la Pyramid House è unica nel suo genere. Situata sulla collina di Saddle Peak, domina dalla sua posizione tutto il Canyon di Malibu con vista sull'oceano Pacifico, come un tranquillo santuario di pace e serenità. La casa comprende al piano terra una spaziosa zona giorno con pavimento in ardesia e grandi vetrate che inondano lo spazio di luce naturale e fanno penetrare all'interno il panorama. La cucina è dotata di tutti i servizi e c'è anche un angolo bar per fare la colazione. La Pyramid House è un'ottimo investimento non solo per la sua particolare struttura ma anche perché spesso viene richiesta come set di film e video in America.

La Pyramid House è stata progettata per due fotografi di astronomia, da qui si spiega la particolare forma e vista della casa che è costruita per affrontare il nord magnetico come l'ago di una bussola. All'apice della piramide è posta la ‘Queen's Chamber', la camera patronale con vista mozzafiato sul panorama. La casa ha un totale di tre camere da letto e uno dei bagni è dotato di vasca idromassaggio. La residenza piramidale è fiancheggiata da due torri in pietra di forma decagonale che accolgono, rispettivamente, un ufficio e una sala multimediale. "C'è davvero un'energia incredibile lassù", dice l'agente immobiliare Earl Rangel di Coldwell Banker, "Che tu creda o meno nel potere della piramide, la visione da sola ispira un senso di ammirazione pacifica".