122 CONDIVISIONI

L’ultima attrazione della Danimarca è una torre a spirale che porta fino al cielo

La Marsh Tower è la nuova attrazione della Danimarca, punto di riferimento progettato da Bjarke Ingels Group ( BIG ) per l’intero Marsh Camp, dove tutti sono invitati a fare una passeggiata per contemplare le viste spettacolari sulla natura dello Jutland meridionale in un modo completamente nuovo. 146 gradini portano fino in vetta, a 36 metri sul livello del mare, dove cielo e mare si incontrano all’orizzonte.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
122 CONDIVISIONI
Immagine

La Marsh Tower è la nuova attrazione della Danimarca, punto di ritrovo per l'intero Marsh Camp, dove tutti sono invitati a fare una passeggiata per contemplare le viste spettacolari sulla natura nello Jutland meridionale in un modo completamente nuovo. 146 gradini portano fino in vetta, a 36 metri sul livello del mare, dove cielo e mare si incontrano all'orizzonte. Questo offre una prospettiva completamente unica sulla palude altrimenti immediatamente piatta.

Immagine

Una nuova prospettiva sulla bellissima palude dello Jutland meridionale si può ammirare attraverso l'architettura danese. A 25 metri dal suolo, la Marsh Tower consente di sperimentare una vista a 360 gradi della palude di una bellezza unica. "Senti nel tuo corpo come il famoso e fresco vento del Mare del Nord può creare pensieri calmi e nuovi allo stesso tempo.", spiegano gli architetti dello studio di design danese di fama mondiale Bjarke Ingels Group ( BIG ) che hanno progettato la struttura. La torre consiste in una costruzione unica, in cui il design si basa sulla struttura contorta della natura e sul filamento del DNA umano. Sembra una torre di avvistamento, con la forma di una doppia elica ed è progettata in modo tale che ci sia un modo per salire e un altro per scendere.

La costruzione è realizzata da  Schack Trapper ed è realizzata in acciaio corten, che è allo stesso tempo solido e robusto. Il colore scuro naturale della torre è fedele alla natura e quindi si fonde con l'habitat circostante, nonostante abbia un'altezza di 36 metri sul livello del mare e sia visibile da diversi chilometri di distanza. La Marsh Tower è allo stesso tempo unica, accattivante e sostenibile. Marsh Tower sarà un punto di riferimento per l'intera palude e Skærbækegnen. Una fantastica esperienza di architettura nello Jutland meridionale. La costruzione principale è costituita da gradini, ma la torre è accessibile anche ai disabili e alla camminata grazie a un ascensore integrato nella struttura. "Quando il clima danese è, come lo amiamo di più, limpido e soleggiato, puoi goderti il panorama fino a Ribe, Herring e Rømø!".

Immagine
122 CONDIVISIONI
Camp Adventure, il campo avventura su una torre a spirale nelle foresta danese
Camp Adventure, il campo avventura su una torre a spirale nelle foresta danese
Milano, la torre per uffici di A2A sarà il fulcro della rigenerazione dell'ex scalo di Porta Romana
Milano, la torre per uffici di A2A sarà il fulcro della rigenerazione dell'ex scalo di Porta Romana
Spiral tower, la prima attrazione a impatto zero al mondo
Spiral tower, la prima attrazione a impatto zero al mondo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni