Max Verstappen si è regalato un jet da più di 13 milioni: a bordo una camera da letto, 12 posti e un bar
Un doppio omaggio all'Olanda caratterizza la livrea del nuovo jet privato di Max Verstappen. Si tratta di un Dassault Falcon 900-EX acquistato da Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group per 13 milioni di euro e che ora veste i colori grigio arancio con una testa di leone stilizzata sullo stabilizzatore, antico simbolo del paese di origine del pilota di Formula 1.
Max Verstappen si sta affermando tra i più forti piloti di Formula 1. Il 24enne olandese è già nell'Olimpo della Formula 1 e ha deciso di concedersi un lusso straordinario: ha acquistato un jet privato da oltre 13 milioni di euro per spostarsi più facilmente durante le varie tappe del Campionato.
Il prezzo preciso non è stato comunicato ma secondo fonti certe potrebbe raggiungere anche gli oltre 15 milioni di euro. Si tratta di un aereo con tre motori Honeywell TFE731-60, secondo quanto riportato da Global Air, che può raggiungere una velocità massima di 892 km/h. Quasi 2 milioni di euro costa solo la manutenzione annuale per volare 500 ore con il nuovo jet privato di Max Verstappen.
Non solo l'omaggio all'Olanda rende il Dassault Falcon 900-EX di Max Verstappen unico al mondo ma anche gli interni di lusso che possono ospitare fino a dodici ospiti, oltre i piloti, c'è un bar dedicato allo champagne e ad ogni tipo di bevande che il pilota e i suoi ospiti possono volere.
Inoltre, per non rinunciare al comfort totale, si può dormire a bordo e parte della cabina passeggeri si trasforma in una camera da letto con letto matrimoniale per ogni necessità.
Max Verstappen inoltre non ha preso il lussuoso aereo per viaggiare comodo da solo ma spesso porta a bordo i suoi colleghi piloti e amici che volentieri approfittano di questo volo eccezionale.