video suggerito
video suggerito

A Milano apre l’hotel di domani secondo Matteo Thun

Nelle sale di Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, nel cuore del quadrilatero milanese della moda, inaugura “Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy” di Matteo Thun & Partners che fornisce una chiara visione di come sarà l’hotel di domani caratterizzato da spazi per il benessere, il cibo ed il divertimento.
A cura di Clara Salzano
63 CONDIVISIONI
Render © Matteo Thun & Partners
Render © Matteo Thun & Partners

Come sarà l'hotel di domani è la domanda a cui Matteo Thun & Partners, in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay, ha provato a dare risposta nel suo ultimo progetto "Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy" che aprirà al pubblico dal 4 al 20 ottobre 2019, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, Nelle sale di Palazzo Morando – Costume Moda Immagine in Via Sant’Andrea, 6, a Milano. Proprio nel cuore del quadrilatero della moda, la nuova installazione di Matteo Thun per Elle Decor Italia è una proposta progettuale inedita per il mondo dell’hôtellerie all'insegna del benessere e della salute. "Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy" è una soluzione possibile di hotel del futuro che mette in primo piano l’attenzione al wellness degli ospiti, fisico e mentale, e dove la presenza della natura ha un ruolo determinante.

"Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy" occupa gli spazi di Palazzo Morondo. Gli spazi esterni sono caratterizzati da un percorso immerso nel verde, che coinvolge la vista, l'olfatto e il tatto. La natura dall'esterno arriva fino all'interno dove spicca, nella Lounge, una Galleria d’Oro realizzata con graminacee dorate e dove gli ospiti possono pranzare e cenare al ristorante su lunghe tavolate tra nicchie a boschetto e l’effetto pergola dei gelsi. Il cortile interno del palazzo è invece trasformato in un giardino che accoglie un Hortus sospeso con grandi sfere di ortaggi. Tutte le altre stanze del piano terra sono dedicate alla cura del corpo, con l'installazione di sauna, bagno turco e Gym di concezione innovativa.

Elle Decor Grand Hotel è un’idea di Elle Decor Italia, ormai alla sua quarta edizione. Il progetto è sempre una riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie. “Design Therapy” è un concetto possibile di ospitalità che "coinvolge tutti i sensi: dal gusto, nel ristorante, che propone un menu attento all’aspetto nutrizionale, sviluppato con la consulenza del professor Nicola Sorrentino, al tatto, da sperimentare sui materiali usati per l’interior design, all’olfatto, solleticato al 100% nella sorprendente stanza dell’Aroma. Il profumo diventa così fonte di benessere e parte dello spazio, un elemento dell’ambiente al pari di arredi, lampade e piante.", spiegano dallo studio Matteo Thun & Partners, con sedi a Milano e Shanghai. "Elle Decor Grand Hotel. Design Therapy" rappreseta un vero pop-up hotel aperto a tutti dove poter sperimentare un menù innovativo, un aperitivo o avere un consiglio per il wellness ed il benessere del corpo.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views