Dopo il successo di Londra, Amsterdam e Berlino, “Timberland Studio”, il nuovo progetto itinerante e tutto al femminile ideato da Timberland, sbarca a Milano dal 18 al 21 ottobre in Piazza XXV Aprile, 9. Per tre giorni lo spazio inclusivo, sicuro, creato e pensato solo per le donne, accoglierà un programma fitto di eventi, workshop, live show e dj set, per tutti coloro che desiderano fuggire dalla frenesia della vita metropolitana.

E se esistesse un posto pensato e creato solo per le donne?…

Per entrare nel Timberland Studio non servono inviti né liste d'attesa, basta un'unica parola d'ordine: immaginazione. Si tratta di un vero e proprio appartamento, nel cuore della città in cui rifugiarsi, caratterizzato da arredi retrò e un'atmosfera accogliente. L'allestimento dello spazio è stato realizzato e curato da Luigi Maresca, famoso scenografo televisivo, con grande attenzione a materiali di riciclo che esprimono l’impegno di Timberland in termini di eco-sostenibilità. Moda, musica, arte, cultura e lifestyle trovano espressione all'interno dello spazio grazie a workshop tematici e appuntamenti inediti con ospiti d’eccezione. Il “Timberland Studio” è anche l'occasione per presentare la nuova collezione di calzature donna in una special edition dedicata al 45° anniversario del brand.

Padrone di casa al Timberland Studio e direttore artistico del progetto è Saturnino Celani, che affiancato ogni giorno da un duo di donne speciali, ambasciatrici dello stile femminile del brand, accompagneranno i visitatori allo scoperta dello spazio e di tutti gli eventi che lo animeranno, dai live performance ai workshop. Il primo giorno sarà l'occasione per apprezzare lo spirito artistico sofisticato di Elena Salmistraro e la maestria culinaria di Daniele Canzian, la voce di Noemi e ballare sulle note di Saturnino che chiude la giornata con un suo dj set. Le attività dei workshop si svolgeranno ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 seguiti dalle interviste, dai live showcase e djset by Saturnino che si susseguiranno fino alle ore 23.00. Tramite l'evento facebook si potrà scoprire il programma di ogni giornata oltre alla possibilità di pre-iscriversi ai vari workshop.

Dinamica, consapevole, moderna ed intelligente la donna Timberland abbatte ancora una volta qualsiasi stereotipo con la propria identità più autentica ed indossando uno stile che la contraddistingue in ogni occasione e che trova massima espressione in “The Timberland Studio”