2 CONDIVISIONI

Milano Arch Week 2020 diventa una Marathon online

Per la prima volta nella storia la Milano Arch Week, il festival internazionale di architettura dedicato all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città, si svolgerà online con una maratona digitale il 16 maggio che coinvolgerà architetti internazionali e professori di architettura che hanno contribuito a cambiare Milano.
A cura di Clara Salzano
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Milano Arch Week 2020 risponde alla crisi globale causata dalla pandemia di Covid-19 ripensando il suo format consolidato nelle sue tre passate edizioni ricche di successi. L'edizione 2020 avrà un nuovo titolo Milano Arch Week Marathon e si svolgerà con un evento digitale lungo tutta la giornata del 16 maggio 2020. Si tratta di un festival internazionale dedicato all'architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città, promosso dal Comune di Milano, dal Politecnico di Milano, dalla Triennale Milano in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli con la direzione artistica di Stefano Boeri.

La Milano Arch Week Marathon è una maratona digitale che si svolgerà il 16 maggio online e coinvolgerà architetti internazionali e professori di architettura del Politecnico di Milano che hanno contribuito a cambiare Milano. L'evento anticiperà un evento dal vivo previsto per settembre. Si parlerà del passato, presente e soprattutto del futuro di Milano con talk e live durante tutta la giornata. Proprio l'emergenza da Covid19 ha posto una serie di interrogativi riguardo l'abitare, le città e la progettazione del futuro, la relazione con il verde pubblico e gli spazi all'aperto, tutti temi che verranno trattati nella maratona digitale del 16 maggio.

La maratona digitale funzionerà come piattaforma per ripensare la città del futuro. Tra i nomi confermati che prenderanno parte ai talk e ai live ci sono Petra Blaisse di Inside/Outside, Peter Eisenman, Bjarke Ingels, Rem Koolhaas, Daniel Libeskind, Patrik Schumacher di Zaha Hadid Architects e Kazuyo Sejima di SANAA, l’assessore Pierfrancesco Maran e Lorenza Baroncelli, direttrice artistica di Triennale Milano, Giulio M. Barazzetta, Orsina Simona Pierini, Luigi Spinelli, Cino Zucchi, docenti del Politecnico di Milano, coordinati da Ilaria Valente (Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni), il fotografo Giovanni Hänninen, oltre l'Architetto Stefano Boeri a cui è affidata la direzione artistica. Milano Arch Week Marathon sarà visibile sulle pagine facebook di Milano Arch Week e Triennale Milano. L'intero programma dell'evento è consultabile al seguente link.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views