Misura 1000 metri quadrati la suite dell'Excelsior Hotel Gallia: è la più grande mai costruita in Italia ed è anche la suite più opulenta al mondo per il 2016 secondo il World Travel Awards. È già il secondo anno che la Katara Suite vince il premio World's Leading Hotel Suite. Può ospitare fino ad otto persona e nella sua estensione comprende una spa privata, una sala meeting all'ottavo piano, due terrazze private, una di 250mq, ambiente ideale per le cene più esclusive, e l’altra dotata di solarium e Spa privata con jacuzzi sotto la cupola, per momenti di relax assoluto. La Suite Katara comprende inoltre quattro camere da letto, inclusa la Suite Princess.

Arredi Made in Italy, design di eccellenza e opere d'arte, caratterizzano gli interni della Katara Suite come di tutto l'albergo il cui progetto è stato seguito dallo studio milanese Pica: "Il mio desiderio era creare un luogo legato all'eccellenza e alla storia di Milano, una speciale sede in cui integrare e arricchire architettura, design e fashion. Il progetto rende omaggio alla città di Milano e offre ai viaggiatori di tutto il mondo un esempio di stile ed eleganza, un'accoglienza e un'ospitalità raffinate, con una classe unica e definita" spiega l'architetto Marco Piva. La Katara Suite offre un ingresso privato ai suoi clienti, la possibilità di una cucina indipendente con porcellane di Limoges e cristallo francese; inoltre l'accesso alla sala meeting privata dell’ottavo piano è diretto.

L’Excelsior Hotel Gallia è stato uno degli alberghi più celebri di Milano, conosciuto come Palazzo Gallia sin dal 1932 quando ha aperto per la prima volta. In concomitanza dell'Expo 2015, il Palazzo Gallia è stato ristrutturato per diventare uno degli hotel più premiati in Italia e al mondo dalla sua riapertura. Il nuovo Excelsior Hotel Gallia si compone di due edifici, lo storico Palazzo Gallia e una nuova ala più moderna in acciaio e vetro. Al suo interno trovano spazio 235 camere e una collezione speciale di 51 suite a tema, come la Suite Katara e la Suite Gallia, e cinque suite dedicate ai celebri architetti e designer milanesi Vico Magistretti, Achille & Pier Giacomo Castiglioni, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni and Franco Albini.

L’Excelsior Hotel Gallia riflette l'essenza di Milano e il meglio del made in Italy: all'interno tutto è curato nei minimi dettagli con arredi progettati su misura dallo studio Pica o affidati ad alcune delle aziende italiane migliori al mondo come Cassina, Poltrona Faru e B&B. I World Travel Awards servono infatti a riconoscere, premiare e celebrare l'eccellenza in tutti i settori dell'industria dei viaggi e del turismo globale. I vincitori vengono scelti da una giuria di esperti nel settore dei viaggi che nominano le migliori località, destinazioni e lounge aeroportuali del pianeta, e tutto ciò che a che fare con i viaggi ed il turismo. la Katara Suite per il secondo anno consecutivo vince come migliore suite di hotel: la stanza è perfetta per diplomatici che possono permettersi un soggiorno di 17.000 euro a notte ma l'esperienza garantita è davvero la migliore al mondo.