270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano sulla cresta dell’Onda: ecco la panchina per sentirsi al mare

Sotto il porticato di Palazzo Kiton a Milano arriva la Panchina Onda di Filippo Alison che coinvolge i visitatori della Milano Design Week 2016 in un’esperienza sensoriale unica.
A cura di Clara Salzano
270 CONDIVISIONI
Immagine

Milano negli ultimi anni sta diventando sempre più bella ed internazionale, sono in molti a riconoscerlo, ma se c'è una cosa di cui si sente la mancanza nel capoluogo lombardo è il mare, specialmente per chi si è trasferito qui dal sud Italia. Ma in occasione della Milano Design Week tutti possono sentire il mare in città: dal 12 al 17 aprile il suggestivo porticato del Palazzo Kiton in via Pontaccio 21 accoglie l'allestimento “Milano sull’onda”. Durante la settimana del design milanese la Panchina Onda, disegnata dall'architetto Filippo Alison, coinvolgerà chiunque voglia sostare anche per pochi secondi in un'esperienza sensoriale unica in cui i visitatori potranno sentirsi come al mare.

Il mare arriva anche a Milano con la Panchina Onda. Sotto il porticato di Palazzo Kiton i visitatori della MIlano Design Week possono approfittare di una pausa riposante sulle iconiche panchine di Filippo Alison che evocano il movimento ondoso del mare. Nello spazio il rumore delle onde del mare, dei gabbiani e della battigia è riprodotto in filodiffusione per immergere i passanti in un'atmosfera marina. "Seduti sulle panchine si può provare a chiudere gli occhi e immaginare di essere sulla riva del mare “seduti su di un’Onda”", spiega la Mainardi Produzioni che ha deciso nel 2016 di rieditare e rimettere in produzione la Panchina Onda.

Era il 2001 quando Filippo Alison progetta Onda, una panchina per il lungo mare di Salerno. Con il legno e la pietra lavica, Alison riesce a creare un arredo, ideale per gli esterni ma anche per gli interni, che richiama il movimento ondulatorio del mare ma contemporaneamente garantisce comodità e comfort al tatto. Per la Milano Design Week Panchina Onda, dal lungomare di Salerno approda a Milano per dare a tutti la sensazione di stare sulla riva del mare. E basta uno smartphone e il QR code sulla panchina per collegarsi al link: mainardiproduzioni.com/onda e godere dell’esperienza di un’onda a 360°.

Immagine
270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views