Residenze Hadid, Citylife, Milano – Photo credit: Michele Nastasi
in foto: Residenze Hadid, Citylife, Milano – Photo credit: Michele Nastasi

Chiara Ferragni e Fedez, la coppia più social e chiaccherata d'Italia, hanno dato notizia su tutti i loro canali del trasferimento nel nuovo attico di Citylife. La casa dove hanno traslocato è una delle penthouse delle Residenze Hadid nel nuovo quartiere di lusso di Milano. Con vista sulla Torre Allianz, il quartiere Citylife ed il Duomo, l'attico della Ferragni e Fedez rappresenta il meglio del design di Zaha Hadid con linee sinuose e cura dei dettagli. Il progetto di Citylife a Milano rappresenta seza dubbio uno degli interventi urbanistici più interessanti e prestigiosi realizzati negli ultimi anni in Europa.

L'attico di Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez hanno preso possesso della propria nuova casa in uno delle residenze Hadid di CityLife, a Milano. L'attico è visibile in un video pubblicato sul canale Instagram Tv di Chiara Ferragni, che guida tutti i suoi follower alla scoperta del suo nuovo nido d'amore con il compagno Fedez e il figlio della coppia, Leone. Il video è ripreso dallo stesso Fedez. La caratteristica principale dell'attico in Citylife è una grande terrazza, con la jacuzzi e vista sul quartiere Citylife, sulla Torre Allianz, progettata da Irata Isozaki, e si vede persino qualche guglia del Duomo di Milano. La terrazza ancora non è arredata ma la Ferragni già indica quali saranno i mobili d'arredo come un  grande tavolo e una tenda per pranzare all'ombra. Nel video la coppia mostra anche alcuni elementi provenienti dalla vecchia casa di Fedez, l'attico di 270 mq nel Bosco Verticale che il rapper ha messo in affitto per 10 mila euro al mese, come un grande sasso mosaico da esterno e un tavolino di resina che, temporaneamente all'interno, verrà spostato in terrazza appena verrà montata la tenda. La cucina non è separata da porte dal salotto. È caratterizzata da un sistema ad isola centrale con fornelli elettrici, colonne per i vini e cappa dal soffitto. La cucina affaccia su un piccolo terrazzino con vista sulle residenze Hadid in Citylife.

L'appartamento è su due livelli. Al piano terra si trova il salotto, un grande spazio open con un tavolo da pranzo per otto persone, un divano ad L che guarda ad una enorme tv al plasma e soprattutto una vetrata a tutta altezza che inonda la stanza di luce naturale. Dal salotto si accede ad una camera degli ospiti che attualmente accoglie la palestra domestica della coppia. La zona notte al piano inferiore comprende una grande camera da letto con bagno e la cabina armadio di Fedez, super fornita e ordinata. Il piano superiore è tutto dedicato alla cabina armadio di Chiara Ferragni che al momento non è ancora finita. La coppia promette di tenere aggiornati i propri follower sugli sviluppi della nuova casa.

Le Residenze Hadid

Le residenze progettate da Zaha Hadid rappresentano l'ultima frontiera del lusso a Milano. Appartamenti di diverse dimensioni, dotati di ogni comfort, con portiere, sicurezza e palestra a disposizione dei residenti. Il design del complesso residenziale Hadid è definito e caratterizzato da una sinuosa linea fluida. Le residenze comprendono sette edifici curvi di varie altezze, da 5 a 13 piani. gli elementi architettonici distintivi includono un movimento a serpentina dei balconi curvi e il profilo dei tetti, che determinano una forma morbida ed elegante di tutti gli attici dell'ultimo piano, dotati di ampie terrazze panoramiche. Alle residenze si accede attraversando delle grandi lobby a doppia altezza, inondate di luce naturale, con arredi progettati dalla stessa Zaha Hadid. Ognuna delle case è diversa dalle altre in termini di dimensioni, esposizione e layout: da bilocali a grandi appartamenti per famiglie e attici a due piani. Tutti gli appartamenti presentano soluzioni strutturali e impiantistiche che possono essere facilmente adattate alle esigenze individuali.

Il progetto Citylife

Situato nel cuore di Milano, CityLife è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Con 366.000 mq di superficie di intervento complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind: residenze, uffici, un’area commerciale, il terzo parco pubblico più ampio del centro di Milano, oltre al primo Campo pratica di Golf d’Europa in centro città, sono gli spazi e i servizi che caratterizzano questo grande progetto. L'immagine più iconica dell'intervento, e cuore dell’area, è quella dell’innovativo Business and Shopping District con le tre torri, progettate da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, e lo Shopping Center con negozi, servizi, ristoranti ed entertainment, oltre le residenze del progetto che affacciati sul Parco, e primeggiano in innovazione ed eleganza.