Studio Gang ha completato la Mira Tower a San Francisco. Si tratta di un nuovo sviluppo residenziale urbano nel cuore della città, a pochi isolati dal Bay Bridge, da Embarcadero e da Rincon Park. La torre, con i suoi 120 metri di altezza e un design unico al mondo, è già diventata il simbolo del nuovo quartiere in evoluzione di Transbay. L'edificio sembra torcere su sé stesso in modo che ogni residenza risulti un'unità angolare che gode di una vista mozzafiato della città da diverse angolazioni.

Mira Tower si ispira e reinterpreta le tradizioni architettoniche di San Francisco: "Si evolve la classica vetrata, una caratteristica familiare delle prime case di San Francisco, reinventandola in un contesto di grattacieli. Ruotando progressivamente sopra l'altezza della torre, le baie offrono ampie vedute, luce naturale durante il giorno e aria fresca e informano anche la forma e la struttura distintive dell'edificio, il risultato di un'attenzione speciale alle prestazioni energetiche dell'edificio e al modo in cui viene vissuto.", spiegano gli architetti di Studio Gang, "Estendendo gli spazi abitabili all'interno e offrendo piattaforme da cui poter vedere la città da tutte le angolazioni, le baie rendono ogni residenza un'unità angolare". La torre risponde alla necessità di costruzioni ad alta densità di San Francisco e ospita una vasta gamma di unità, con il 40 percento designato ad un canone agevolato.

L'effetto di torsione è realizzato grazie ad un sofisticato sistema di facciata continua che consente di fissare le vetrate a una lastra strutturale ripetibile dall'interno dell'edificio. Le vetrate della Mira Tower ruotano progressivamente sull'altezza dell'edificio offrendo a tutte le abitazioni aria fresca, ampia luce del giorno e viste panoramiche sulla città e sulla bellezza naturale della costa occidentale. L'edificio è inoltre progettato per raggiungere l'obiettivo della certificazione LEED Gold., la massima certificazione di sostenibilità per un edificio, grazie alla facciata ad alte prestazioni, a un innovativo sistema di raffreddamento VRF, un sistema di raccolta delle acque grigie all'avanguardia, tetti verdi e impianti ad alta efficienza.