167 CONDIVISIONI

Mirabello, Cattivissimo Me invade le strade della provincia ferrarese

Mirabello, in provincia di Ferrara, si è svegliata con un’invasione di Minion, gli aiutanti tuttofare del malvagio Gru in “Cattivissimo Me”, che hanno conquistato la via principale del paese.
A cura di Clara Salzano
167 CONDIVISIONI
Immagine

Mirabello è un piccolo comune di appena 3.528 abitanti in provincia di Ferrara. Di origini antiche, il paese era stato interessato nel 2012 dal terremoto dell'Emilia Romagna che aveva causato gravi danni all'abitato e alla chiesa di San Paolo finendo alla ribalta dei media. Ma di recente la particolare notizia che torna a far parlare del paese ha : i Minions di Cattivissimo Me hanno invaso la via principale di Mirabèl (Mirabello in dialetto ferrarese).

I Minion di Mirabello – Photo Paolo Priani
I Minion di Mirabello – Photo Paolo Priani

I minion, che in inglese significa "scagnozzi", sono gli aiutanti tuttofare di Gru, il malvagio protagonista del film d'animazione "Cattivissmo Me". Sono personaggi innocui e divertenti di colore giallo e dalla forma vagamente umanoide, con una grossa testa ovale, in alcuni casi ricoperta da radi ciuffi di capelli, braccia e gambe minuscole e uno o due occhi. I minions sono vestiti tutti allo stesso modo, proprio come un piccolo esercito: una salopette di jeans, stivaletti, guanti e un paio di occhiali con una lente per occhio. Non particolarmente intelligenti, i minions combinano guai, amano giocare e divertirsi ma essendo molto distratti ed imbranati finiscono sempre per essere al centro di simpatiche scene comiche. I bizzarri scagnozzi gialli hanno talmente conquistato l'opinione pubblica che la Universal Pictures farà uscirà al cinema nel 2015, e nelle sale italiane il 27 agosto, "Minions" il film, lo spin-off dei due precedenti capolavori di Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. Il film, scritto da Brian Lynchm, con Sandra Bullock e Chris Renaud, sarà il prequel dei due precedenti film, e racconterà le avventure che, di secolo in secolo, di padrone in padrone, hanno portato i Minions fino alle dipendenze di Gru.

Lungo Corso Italia, la via principale di Mirabello, i fittoni che delimitano la carreggiata sono stati tutti trasformati in comici Minions. Una mano anonima ha personalizzato gli elementi urbani con originali adesivi che hanno invaso le strade con buffi minions guardinghi. Piccoli, gialli, con uno o due occhi ed occhiali adatti, i Minions di Mirabello osservano i passanti divertiti pronti ad un'invasione di simpatia.

I Minion di Mirabello – Photo Paolo Priani
I Minion di Mirabello – Photo Paolo Priani
167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views