25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miu Miu apre un nuovo store a Shanghai

Già presente nella Parigi d’Oriente, Miu Miu ha inaugurato un nuovo negozio monomarca presso il department store International APM dedicato al total look della griffe.
A cura di Clara Salzano
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo negozio Miu MIu a Shanghai, progettato dall'architetto Roberto Baciocchi, con i suoi 10 metri di altezza e 42 metri di lunghezza, può essere facilmente indicato come uno dei più impressionanti store della casa di moda.

Immagine

Il progetto è caratterizzato da uno spazio interno disposto su due livelli: al piano terra due ambienti dedicati a borse, accessori e collezioni di calzature esposti in vetrine blindate come gioielli di lusso e su pareti avvolte completamente dall'iconico tessuto damascato della griffe. Una grande scala a chiocciola di oro opaco e marmo conduce poi al piano superiore dove la collezione prete-à-porter è esposta in apposite nicchie di cristallo.

Immagine

Dalla perfetta integrazione di elementi classici e dettagli contemporanei, l'architetto Baciocchi ha realizzato un negozio di forte impatto che riesce a conservare l'immagine storica e l'identità del marchio Miu Miu anche nell'estremo Oriente.

Immagine
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views