Mobili erotici: ecco l’arredamento ideale per fare sesso
Arredi o giocattoli erotici? Entrambi. Se immaginate i mobili del sesso come la stanza rossa di Mr Grey in 50 sfumature di grigio, siete davvero lontani dalla realtà. Dimenticate altalene del sesso, attrezzature per il bondage, cavalletti o sgabelli, i mobili erotici sono elementi in grado di arredare casa e contemporaneamente capaci di svolgere funzioni più piacevoli. Pensati per aiutare la vita sessuale di coppia, i mobili del sesso sono quegli arredi che grazie al loro particolare design possono essere da sostegno all'attività erotica, facilitare alcune posizioni ed eventualmente suggerirne di altre. Ne è un valido esempio la collezione di mobili di Margarita Bonita, azienda spagnola specializzata in letti, chaise longue e cuscini con qualche caratteristica in più del semplice arredare.
Se in casa avete fatto sesso davvero ovunque, sul letto, sul divano, sul tavolo e anche sulla lavatrice, è giunto il momento di acquistare qualche arredo nuovo che stuzzichi la vostra vita sessuale. La designer Margarita Bonita è un'esperta nell'arredamento di suite d'albergo a tema amoroso. Per le stanze l'azienda spagnola propone una collezione di mobili erotici capaci di arredare qualsiasi ambiente e contemporaneamente aiutare le attività erotiche. I mobili di Margarita Bonita sono perfetti per una stanza d'albergo o per una qualsiasi camera da letto: il Movement Bed apparentemente si mostra come un normalissimo letto matrimoniale ma all'interno dispone di un sistema in grado di riprodurre il ritmo del corpo impegnato in attività erotiche. Movement Bed migliora in questo modo l'attività sessuale, fornisce sostegno in diverse posizioni e offre sensazioni uniche. Il letto ideato da Margarita Bonita è utile anche per contrastare lo stress e l'insonnia: grazie al suo movimento oscillatorio riesce a svolgere un massaggio che aiuta a risolvere i problemi articolari e la cattiva circolazione.
Se c'è un prodotto che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo delle relazioni intime è, senza dubbio, il Letto Movimento, di Margarita Bonita. Perché è il primo letto al mondo progettato non solo per dormire ma per fare l'amore.
Il Divano Neotantra sembra a tutti gli effetti una comoda chaise longue, qui ci si può rilassare, riposare ma anche divertire. Il divano progettato da Margarita Bonita imita il corpo umano e riesce in questo modo a migliorare la circolazione sanguigna; ma la sua particolare forma è in grado anche di stimolare l'immaginazione e migliorare non solo il relax ma anche la propria vita sessuale grazie ad una serie di posizione del kamasutra facilitate dal singolare design del divano. Margarita Bonita ha ideato anche una collezione di cuscini, Love Pillows, che facilita l'esecuzione delle diverse posizioni del Kamasutra senza il rischio di dolori articolari; e quando non si usano i cuscini dell'amore sono perfetti per decorare un qualsiasi divano o letto della casa.
Per il designer Matteo Cibic l'erotismo è nascosto, celato: è sua la collezione Bibelot Sexuel che raccoglie una serie di complementi d'arredo con un segreto. Ogni elemento della collezione Bibelot Sexuel nasconde un sex toys per aiutare la propria vita sessuale. Matteo Cibic ha progettato la lampada da comodino che nasconde un sextoy: la luce della lampada cambia a seconda che il giocattolo sia in uso o meno, ma posta sul comodino la lampada sembra un comune arredo per la casa. Della stessa collezione fa parte la bolla per pesci che nasconde al centro un giocattolo erotico ma può essere usato tranquillamente come contenitore per il vostro pesciolino rosso. Diversa è invece la sedia Adela di Balastudio, progettata appositamente per facilitare alcune posizioni erotiche: "Adela non è solo una sedia, ma una scultura per fare l'amore". La particolare forma, simile ad un grande cervo stilizzato, non passa di certo inosservata in casa ma ad ognuno il proprio gusto e stile di arredamento.