114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lego mania: come costruire mobili con i famosi mattoncini

Grandi abbastanza per costruire tavoli, librerie e divani, ecco i moduli Lego con cui realizzare tutti i mobili che volete e rendere la vostra casa un perfetto mondo di mattoncini colorati.
A cura di Clara Salzano
114 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 22 al 26 gennaio 2016 Parigi è la capitale del design con Maison&Objet, una delle più importanti manifestazioni al mondo che riguardano l'arredamento e non solo. Da questo appuntamento imperdibile per i tecnici del settore ma anche solo per i curiosi e gli amanti del design, ogni anno emergono mode e tendenze che andranno a condizionare l'arredamento di casa, ufficio o aziende nell'anno a venire. Aggirandosi per i diversi padiglioni di cui la manifestazione si compone, spaziando dagli arredi ai complementi fino ai gadget e gli accessori da cucina, sono tante le idee che possono venire in mente per arredare uno spazio o anche solo per dare un tocco di novità in casa o per facilitarsi nei lavori domestici o sul lavoro. E una delle soluzioni più accattivanti presentate in questa edizione 2016 di Maison&Objet, che è caratterizzata da tre tappe (Parigi, Singapore e Miami), è stata realizzata dal designer americano Arnon Rosan, fondatore di EverBlock System col quale ha ideato un modo semplice e veloce per realizzare mobili con i moduli Lego. Non si tratta dei piccoli mattoncini con cui giocavamo da piccoli ma moduli in grande scala che rendono possibile la creazione di ogni tipo di mobile per arredare casa, ufficio o azienda.

Niente più colle o attrezzi di montaggio per realizzare i vostri mobili, con EverBlock System si da spazio alla fantasia. Tutti da bambini abbiamo impiegato ore e ore delle nostre giornate per realizzare improbabili costruzioni Lego, come se fossimo dei piccoli ingegneri, architetti o costruttori. Oggi grazie ad Arnon Rosan ci viene data la possibilità di realizzare il sogno di quando eravamo bambini, di sentirci realmente dei piccoli costruttori con EverBlock Systems, il sistema di costruzione modulare che utilizza i blocchi Lego. Non penate però ai piccoli mattoncini colorati di quando si era piccoli, bensì EverBlock Systems usa moduli di plastica di grandi dimensioni che facilitano la costruzione di tutti i tipi di oggetti. Impilando e organizzando i blocchi con forme e dimensioni differenti, si possono realizzare on modo facile e veloce tutti gli arredi di cui avete bisogno. Dalla libreria al tavolo, dal divano alla scrivania tutto può essere montato con i moduli Lego della EverBlock. I diversi pezzi, disponibili in dimensioni che variano dai 12 ai 24 centimetri e in 15 colori differenti, possono essere smontati facilmente e riutilizzati all'infinito in un sistema d'arredamento davvero eco-sostenibile. I vari moduli sono resistenti all'acqua e agli agenti chimici, dunque possono essere lavati tranquillamente; realizzati in polipropilene sono resistenti ai carichi ma leggeri per un trasporto. EverBlock System può essere dotato di un supporto strutturale aggiuntivo, in modo da rendere la costruzione più resistente, o essere previsto con strisce di illuminazione a LED in modo da rendere la vostra parete o arredo davvero unico. I mattoni Lego a scala reale sono venduti in blocchi di 26 pezzi al costo di 155 dollari circa. Possono inoltre essere forniti di basi piane in diversi materiali come legno, vetro o polipropilene per rendere l'arredo più comodo e adatto a qualsiasi esigenza.

Immagine
114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views