Quando da piccoli vedevano le scene di Ritorno al Futuro dove la casa era un luogo tecnologico super compatto e multifunzionale pensavamo fosse un futuro ancora così lontano. Ma guardando alle ultime tendenze del design ci rendiamo conto che questo futuro è adesso. Un po' dettate dalle nuove esigenze dell'abitare, con spazi sempre più ridotte e bisogni crescenti, le nuove tendenze dell'arredamento si concretizzano in elementi della casa sempre più piccoli ma ricchi di funzione: i mobili salvaspazio e multifunzionali sono ormai l'incubo di ogni progettista. La casa moderna non è più un'abitazione spaziosa, semmai lontana dal centro abitato, in una periferia tranquilla. Si preferisce vivere nel cuore della vita cosmopolita anche se questo significa sacrificare i propri spazi; specialmente con i costi alti del mercato immobiliare restringersi sembra essere diventata la parola d'ordine ma non per forza bisogna rinunciare alle comodità di una casa grande. Ecco che entrano in campo i designer con proposte di arredi salvaspazio per ogni esigenza.

Dimenticate la casa piena di mobili e suppellettili, l'abitazione moderna è un luogo pieno di funzioni ma raccolte in pochi elementi e Boxetti interpreta perfettamente questa tendenza. La Collezione Boxetti è un set di moduli compatti che incorporano le funzioni di una casa in un unico blocco. Funzionalità, tecnologie avanzate ed estetica contemporanea del minimalismo sono i tre concetti alla base dei nuovi arredi Boxetti. Ognuno dei moduli è stato progettato per ottenere la massima efficienza di particolari richieste di funzionalità ed adeguatezza in casa.

La camera da letto è contenuta tutta nel modulo Boxetti Private: all'interno si trova un letto matrimoniale che si solleva automaticamente con un telecomando, un comodino integrato e un armadio in sei sezioni con cassetti, ripiani e appendiabiti; sopra la testa e nel modulo è compresa anche l'illuminazione necessaria per la camera da letto. Il modulo Boxetti Practice contiene l'insieme di mobili per un ufficio in casa (o fuori casa): una scrivania a scomparsa manuale, un blocco di cassetti, un sistema di scaffali e una nicchia. Il salotto invece è tutto all'interno di Boxetti Lounge che dispone di un divano a tre posti, tavolini rimovibili, un tavolo indipendente con sedute; inoltre l'unità è dotata di un piccolo spazio di lavoro aggiuntivo consistente in una scrivania pieghevole e una superficie di seduta dietro il divano. A questi si aggiunge il Boxetti Lunch per la cucina e il Boxetti Thrill per il sistema audio-video. Insomma non manca davvero nulla per arredare la vostra casa con pochi blocchi compatti ed essenziali che vi consentiranno di vivere in uno spazio libero e confortevole, privo di inutilità.