2 Marzo 2020
18:29

MOFT Z, il supporto per computer portatile più sottile del mondo

Il supporto per computer portatile più sottile del mondo diventa una comoda scrivania per sviluppare una corretta postura durante il lavoro e restare attivo e produttivo tutti il giorno. MOFT Z è il nuovo modo facile e leggero di rapportarsi al proprio laptop per avere ogni giorno una postura flessibile ovunque si decida di lavorare.
A cura di Clara Salzano

Mentre le autorità stanno cercando di arginare l'emergenza da Coronavirus in vari modi sono molte le aziende che hanno scelto di adottare lo smart working per i propri dipendenti. Lo smart working è in realtà una pratica diffusa già da tempo in diverse aziende del mondo che permette al dipendente di svolgere la propria attività lavorativa da casa, che generalmente richiede un computer. MOFT Z è il nuovo supporto per computer portatile, il più leggero del mondo, che diventa anche una comoda scrivania.

MOFT Z è il nuovo modo facile e leggero di rapportarsi al proprio laptop. Stare molte ore davanti al pc seduti può portare problemi di postura a lungo andare, MOFT Z permette di avere ogni giorno una postura flessibile ovunque si decida di lavorare. Ultra-versatile e sottile come la carta, il nuovo supporto per computer portatile è adatto a qualsiasi ambiente di lavoro, anche da casa: "Abbiamo progettato MOFT Z con una struttura monopezzo continua. Nessuno strumento è necessario per l'installazione. Alzalo facilmente quando ne hai bisogno e spiegalo rapidamente quando non lo fai".

Il nuovo supporto per computer portatile è sottile come la carta. Proprio come un origami, MOFT Z sfrutta la forma a Z per consentire livelli differenti di supporto. In questo modo è possibile stare davanti al computer seduti o in piedi. Se dopo tante ore seduti ci si vuole alzare, MOFT Z si trasforma in modo facile e veloce adattandosi ad ogni postura. Si trasforma secondo quattro forme differenti. Può adottare un angolo di 25°, di 45° e di 60° in base alla posizione che si preferisce avere e al luogo in cui si usa il computer. È realizzato in fibra di vetro e integra diversi magneti per resistere a pesi elevati fino a 10 chili circa. Quando il supporto non è più necessario, si può richiudere e occupa lo spazio di una rivista.

66 milioni di dollari per l'attico nel grattacielo più sottile del mondo a New York: le immagini degli interni
66 milioni di dollari per l'attico nel grattacielo più sottile del mondo a New York: le immagini degli interni
Z-triton, il mini camper elettrico che è sia casa, trike che barca
Z-triton, il mini camper elettrico che è sia casa, trike che barca
Philippe Starck crea la lanterna 2.0, portatile e ricaricabile
Philippe Starck crea la lanterna 2.0, portatile e ricaricabile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni