Sempre più persone al mondo scelgono di vivere in libertà spostandosi nel mondo o adottando uno stile di vita minimalista. Il fenomeno delle mini case è ormai una realtà assodata e vivere in una piccola abitazione potrebbe essere la soluzione perfetta per chi ha voglia di cambiare in questo momento. Quando si decide però di acquistare una nuova casa o di cambiarla sono sempre tante le spese che bisogna affrontare. Così DROP Structures ha progettato una casa prefabbricata che costa meno di 25.000 euro e può essere collocata quasi ovunque in Nord America senza bisogno di permessi.

Mono è una piccola casa progettata dallo studio DROP Structures. Con meno di 25.000 euro si può ottenere questa piccola abitazione caratterizzata da una forma allungata con tetto a spiovente e grandi finestre a doppio vetro. Con una dimensione di appena 9 metri quadrati circa, Mono non necessita di permessi nella maggior parte del Nord America. Ciò significa che la piccola casa può essere collocata ovunque senza restrizioni o spese aggiuntive. Inoltre l'abitazione prefabbricata non manca davvero di nulla, proprio come una casa tradizionale ma con tutta la flessibilità di una tiny house.

Ogni Mono comprende una camera letto con zona soggiorno e studio. Al modulo base si può aggiungere un bagno, una cucina, un soppalco e altri armadi. La piccola casa utilizza un sistema di illuminazione a LED ed è riscaldata da una fonte di calore elettrica. I materiali usati per gli interni sono tutti caldi e sostenibili, si può scegliere tra un'infinità di soluzioni prefabbricate. Ryan Abernathy, Brandon Boorsma e Matt Leitch, le menti dietro DROP Structures, sperano che MONO rivoluzioni il concetto di spazio. "Spazio per vivere. Spazio per lavorare, Spazio per perseguire speranze, sogni e passioni. Mono può andare in un cortile come una palestra, un ufficio, una sala giochi o una camera per gli ospiti. Può andare nel paese per glamping o comportarsi come spazio extra in un cottage di famiglia". DROP Structures si occupa anche della consegna ovunque la si desideri.