12 CONDIVISIONI

MUJI apre i suoi primi hotel in Cina e in Giappone

Se hai sempre sognato dormire in uno showroom MUJI, i tuoi desideri possono presto diventare realtà nei primi alberghi firmati MUJI che apriranno a Shenzhen e Tokyo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Immagine

È probabilmente una delle catene di hotel più attese al mondo quella che MUJI aprirà presto in Cina e Tokyo. Saranno le città di Shenzhen e Tokyo ad ospitare i primi hotel firmati MUJI. Il marchio giapponese di stile di vita aprirà i suoi primi alberghi, nel suo inconfondibile stile minimalista, a partire da aprile del prossimo anno. Se sei mai entrato in un negozio Muji sentendoti stranamente a casa, circondato da cuscini in tessuto, matite colorate perfettamente confezionate e confezioni da imballaggio, è possibile che i nuovi MUJI hotel ti potrebbero far venire voglia di non andar più via.

Immagine

Il primo ad inaugurare sarà il MUJI Hotel di Shenzhen, in Cina: il progetto, ideato dallo studio creativo Super Potato, prevede un edificio di quattro piani che ospita, oltre all'albergo, anche un negozio ed un ristorante. L'hotel è situato ai primi due piani e avrà settantanove camere arredate con il legno riciclato e mobili e accessori Muji. Sarà come svegliarsi in un perfetto mondo MUJI dove ogni oggetto, dagli elementi per il bagno alle lenzuola, passando per i mobili fino alle penne, saranno tutti firmati MUJI. Gli ospiti dell'hotel avranno inoltre accesso alla sala fitness, alla sala conferenze e ad altri servizi alberghieri al terzo piano. Il primo hotel MUJI al mondo sarà situato nel quartiere centrale di Futian di Shenzhen, come parte del progetto Shenye Shangcheng.

Il MUJI Hotel di Tokyo aprirà nella primavera del 2019. L'albergo sorgerà su una strada alberata vicino alla stazione della metropolitana di Tokyo Ginza. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura nel quartiere di Ginza che occuperà dieci piani e tre sottoterra del Marronnier & Namiki Yomiuri Ginza Project, un progetto più complesso dove oltre all'albergo ci sarà anche uno store MUJI. I primi sei piani dell'edificio ospiteranno il negozio MUJI più grande del mondo, i piani superiori saranno caratterizzati dall'albergo del famoso brand giapponese. Anche qui la scelta minimalista prevede arredi MUJI e tutti i prodotti tipici del brand giapponese dalle ciabattine ai prodotti da bagno, per sentirsi veramente MUJI addicted.

Immagine
12 CONDIVISIONI
L'hotel di lusso più alto del mondo
L'hotel di lusso più alto del mondo
Il Burj Al Arab di Dubai apre ai non clienti: com'è fatto l'hotel a 7 stelle più lussuoso al mondo
Il Burj Al Arab di Dubai apre ai non clienti: com'è fatto l'hotel a 7 stelle più lussuoso al mondo
Pharrel Williams apre il suo primo hotel ispirato all'art decò di Miami con David Grutman
Pharrel Williams apre il suo primo hotel ispirato all'art decò di Miami con David Grutman
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views