94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mumbai: è qui il più alto edificio residenziale al mondo progettato da Giorgio Armani

Giorgio Armani ha disegnato la torre di appartamenti più alta del mondo che sorgerà a Mumbai, ma voi siete disposti a spendere 1,4 milioni di dollari per viverci?
A cura di Clara Salzano
94 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime statistiche economiche l'India si sta sviluppando ad una velocità maggiore rispetto alla Cina portando ricchezza e progresso nel paese. A guidare questa crescita repentine è proprio al città di Mumbai. E se unisci una delle città in via di sviluppo più ricche del mondo con uno degli stilisti di lusso più esclusivi del mondo della moda, non può che generarsi un primato internazionale: il suo nome è World One Tower ed è il più alto edificio residenziale del mondo. A disegnarlo è stato Giorgio Armani, che come è da sempre riuscito a creare abiti di lusso desiderati da qualsiasi donna, così ha progettato appartamenti esclusivi a prezzi da capogiro.

A fine 2015, quando verrà completata, la World One Tower sarà la torre per appartamenti più alta del mondo. E al suo interno, sintesi perfetta di stile italiano con elementi della cultura indiana, appartamenti da mille e una notte. I 300 appartamenti di fascia alta e gli attici saranno venduti dalla Wetherall Estates, agenzia specializzata in immobili di lusso a Londra con prezzi a partire da 1.4 milioni di sterline ciascuno, da proporre proprio ai ricchi indiani che vivono nella capitale britannica. Le abitazioni saranno tutte dotate delle ultime tecnologie e ognuna sarà caratterizzata da tre o quattro camere da letto, salone di rappresentanza, cucina con sala da pranzo e bagni ultra-accessoriati. Il grattacielo metterà a disposizione dei suoi abitanti anche un grande complesso ricreativo interno con piscine coperte, palestra e spa. Con i suoi 117 piani e i 442 metri di altezza, la World One Tower è anche la struttura grattacielo residenziale più veloce costruita in India. La Torre del Mondo è una scultura splendida in vetro e acciaio che svetta nel cielo di Mumbai e diventerà sicuramente "un potente simbolo di Mumbai di aspirazioni assolute e unità inarrestabile".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views