21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

My Kitchen, Guzzini e il design internazionale in cucina

Guzzini presenta una collezione dedicata interamente alla cucina, una serie di accessori per la preparazione del cibo in linea con le più attuali esigenze.
A cura di Valentina Pepe
21 CONDIVISIONI
Immagine

My Kitchen si avvale di autorevoli firme del panorama internazionale del design come Ora-ito e Design Continuum. Con questa nuova collezione Guzzini torna a dare una grande attenzione all’ambiente cucina e lo fa con prodotti innovativi nel concept e nella funzionalità. Propone una serie di accessori che sono figli di menti molto differenti tra loro ma accumunate dal desiderio di realizzare quello che fino ad ora non c’era in termini di materiali, di performance e di soluzioni estetiche. L’innovazione e la semplicità in cucina secondo Ora-Ito.

Immagine

Ora Ito, designer 34 enne marsigliese di origine italiana (Ito Morabito), inizia la sua carriera a vent’anni diventando famoso a livello mondiale come “hacker designer” tramite azioni di pirateria in 3D di prodotti di alcuni dei marchi più emblematici e internazionali come Louis Vuitton, Apple, Nike e Bic. Ora Ito ha disegnato per Guzzini una serie di prodotti pensati per la preparazione del cibo che comprende: un ceppo coltelli, un set mestolame con base, una bilancia elettronica. Inoltre, per la cucina ma non solo, Ora-Ito ci propone un orologio da parete dalle dimensioni importanti che diventerà protagonista dello spazio che abiterà. “Più l’oggetto è semplice da utilizzare e più l’incontro con il consumatore diviene intuitivo, facile e naturale. Un oggetto simplexe, neologismo da me creato con la fusione di due parole simplee complexe è una risposta semplice a una domanda difficile, un oggetto all’apparenza semplice che racchiude una complessità invisibile che garantisce la funzionalità” dichiara il designer. Il set cinque coltelli con base è composto di: coltello affettati, coltello pane, coltello cucina, coltello universale, coltello arrosti. Le sue dimensioni sono compatte: lo spazio occupato sul top della cucina è ridotto rispondendo appieno alle esigenze abitative attuali. Elemento che caratterizza fortemente questa novità Guzzini è la base realizzata in materiale acrilico pregiato con il fronte bianco, a colore pieno, e il retro trasparente o rosso trasparente per permettere di vedere le lame dei coltelli e facilitarne la scelta a seconda dei cibi da tagliare. Inoltre, è smontabile e, quindi, facile da pulire, garantendo così massima igiene. I coltelli, la cui finitura superficiale delle lame è particolarmente curata, sono dotati d’impugnatura «soft touch» e di funzione salvadita per la sicurezza di tutta la famiglia. Realizzato in due differenti proposte cromatiche, il grigio con base trasparente e il rosso, il set cinque coltelli con base è Made in Italy e lavabile in lavastoviglie.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views