Come ricreare la magia della luna dentro casa
Una luna dentro casa, non è solo un sogno ma la realtà immaginata dall'artista-designer Marcantonio che con Seletti ha realizzato My Moon, un grande e scultoreo spicchio di luna luminoso che porta la magia della Luna in qualsiasi spazio, sia dentro che fuori casa.
Hai mai desiderato sederti sulla luna o rilassarti tra le sue braccia? Con My Moon puoi ricreare la magia della luna dentro casa o nei tuoi spazi esterni. Seletti, l'azienda di design sempre orientata alla realizzazione di oggetti capaci di stupire per la loro originalità, e il poetico immaginario dell’artista-designer Marcantonio si incontrano ancora una volta, dando origine a un progetto che unisce illuminazione e arredo, indoor e outdoor: la scultura a forma di spicchio di luna luminosa unisce in modo inedito la funzionalità del design e la potenza visiva dell’arte. “Forza espressiva ed emozione sono elementi che ci guidano nella definizione di ogni progetto”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda. “Con Marcantonio, grazie all’affinità che da tempo ci lega, siamo riusciti a creare oggetti verso i quali il pubblico prova realmente una forma di affetto sincero; sono oggetti del cuore, che ci fanno tornare bambini e sognare”.
Il caleidoscopico mondo naturale è l'ispirazione dell'arte e della produzione di Marcantonio. Ad affascinarlo nei suoi lavori è proprio l'immediatezza e la potenza della natura. My Moon riesce ad evocare in grandi e bambini un immaginario comune e a portare un tocco di poesia e immaginazione negli ambienti più diversi. “La luna, c’è un soggetto più inflazionato?”, si chiede Marcantonio. “La luna è degli innamorati, dei momenti romantici dei film, la vediamo nelle pubblicità strappalacrime, luna piena, luna storta, luna nera. Eppure lei vive ancora della sua purezza, dello stupore che crea. Pur avendola vista migliaia di volte, ogni volta sembra la prima. La sua mistica magia è sempre una sorpresa emozionante. È un soggetto che mi affascina molto e, come sognatore, appartengo alla categoria di coloro che hanno sempre ‘voluto la luna’. Mi piaceva l’idea di vederla in giardino, in casa, su un terrazzo, illuminata, come se fosse scesa sulla terra”.