Nelle scorse ore una misteriosa e gigantesca sfera bianca è comparsa dal nulla in via Toledo a Napoli, davanti alla sede della BNL. L'enorme palla lucente è avvolta da una cintura a timer che indica lo scadere del tempo fra 4 giorni e sembra ancorata a terra come fosse emersa dal sottosuolo o caduta a mo’ di meteorite. Nessuno sa cosa accadrà quando il timer segnerà 0:00:00:00, certo è lo stupore e la curiosità dei passanti che in questi giorni si sono domandati il motivo di quest'apparizione. Ma il mistero è stato finalmente svelato: in molti pensavano che l'installazione fosse una trovata pubblicitaria per il lancio del film Interstellar che uscirà nelle sale cinematografiche il 6 novembre, proprio il giorno in cui scadrà il countdown della sfera; invece l'enorme sfera ha finalmente mostrato il suo contenuto segreto: la nuova Smart fortwo.

Sfere misteriose a Roma by vignaclarablog.it
in foto: Sfere misteriose a Roma by vignaclarablog.it

Il 31 ottobre la stessa sfera è apparsa anche a Roma, su Ponte Milvio, all'altezza della Toretta Valadier, e la Capitale sembra essere stata invasa da queste misteriose palle bianche, se ne contano una decina: due al Foro Italico, un'altra all’inizio di via Antonino vicino a Largo Maresciallo Diaz, altre ancora sono state viste galleggiare lungo il Tevere. Anche qui un timer indica che venerdì prossimo accadrà qualcosa, le sfere si apriranno e sveleranno il proprio segreto. Secondo quanto riporta vignaclarablog.it: “L'operazione è stata autorizzata direttamente dal Gabinetto del Sindaco Marino all'insaputa del XV Municipio che è stato messo a conoscenza del fatto a installazioni avvenute”.

Neppure Milano è stata risparmiata dall'invasione di questi enormi palloni bianchi con disegni triangolari. Un utente Instagram ne ha fotografato uno davanti al Museo del Novecento. A far cominciare la caccia sul web è stato l’annuncio del deejay Marco Baldini, che ha domandato ai suoi follower di Twitter se qualcuno conoscesse il motivo di tale installazione. Per ora non sappiamo ancora se altri esemplari sono stati avvistati in città. L'unica sicurezza, a Milano, come a Napoli e Roma, è che fra 4 giorni il timer smetterà di contare.

La sfera gigante a Milano by Instagram mcaccin
in foto: La sfera gigante a Milano by Instagram mcaccin