43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Natale 2017

Natale 2017, a Torino l’albero è di ghiaccio

Si è acceso l’Albero di Natale di Ghiaccio davanti a Eataly Torino Lingotto. 5 metri d’altezza per 18 tonnellate di puro ghiaccio, l’originale scultura si colora in ogni momento di bianco, blu, arancione e rosso, in un gioco di luci davvero unico nel suo genere, fino al suo scioglimento.
A cura di Clara Salzano
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È un albero di Natale unico in Italia quello nel piazzale di fronte a Eataly Lingotto, a Torino. Eataly continua a essere protagonista del Quartiere Nizza Millefonti di Torino con questa installazione natalizia fatta tutta di ghiaccio. Si tratta di uno spettacolare Albero di Natale interamente di ghiaccio, alto 5 metri per 18 tonnellate di peso. Dalla sua accensione l'8 dicembre l'albero di Natale di ghiaccio a Torino Lingotto ha dato inizio ad uno spettacolo di luci e metamorfosi in ogni momento perché la scultura assume luci e forme sempre diverse fino a quando non si scioglierà definitivamente.

L'albero di Natale davanti a Eataly Lingotto è fatto di ghiaccio di Cubetto, azienda specializzata di Torino. La scultura è stata realizzata a blocchi cristallini, assemblati e scolpiti da Giambattista Lanni e Epure Dumitru, i Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, gli stessi che durante le Olimpiadi di Torino 2006 hanno ideato le sculture Igloo e Neve & Glitz. Il progetto stupirà i residenti del Quartiere Nizza Millefonti, tutti i torinesi e i visitatori, con uno spettacolo di luci bianche, blu, arancioni e rosso che fanno dell'albero di Natale di ghiaccio il più caratteristico di Torino.

L'Albero di Natale di Ghiaccio ha richiesto 36 ore di lavoro. I due artisti Giambattista Lanni e Epure Dumitru sono riusciti a realizzare un albero unico nel suo genere. "Continuiamo a dare vita al rapporto con il Quartiere.", ha commentato Davide Ricca, Presidente del Consiglio della Circoscrizione 8 di Torino, "L’albero, oltre ad avere un legame fortissimo con le festività natalizie, è il simbolo della vita. Cosa ci può essere di meglio che iniziare uno dei periodi più belli dell’anno per i più piccoli e per le loro famiglie attorno a un albero tutti insieme?".

Immagine
43 CONDIVISIONI
113 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views