video suggerito
video suggerito
Natale 2016

Natale: come incartare i regali con materiali riciclati

Natale è tempo di regali ma anche il pacchetto vuole la sua parte: ecco alcuni consigli per incartare i doni senza spendere soldi e rispettando l’ambiente.
A cura di Clara Salzano
159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

Il Natale è ormai alle porte e per le strade delle città si inizia a vedere già i primi acquisti per le feste. C'è chi guarda le vetrine in cerca di un'idea e chi invece già sa cosa acquistare e regalare per Natale. E possiamo anche ammettere che una delle cose più belle del Natale, oltre l'atmosfera magica che si respira un po' ovunque, è il fare e ricevere regali. E quando si fa un regalo sicuramente la scelta dell'oggetto è importante, perché è sempre un messaggio implicito di quello che si pensa o prova per il destinatario del regalo, ma altrettanto importante è come viene presentato il regalo, il cosìdetto ‘pacchetto'. Potete scegliere una scatola natalizia o la classica carta da regalo, ma quest'anno vogliamo consigliarvi una serie di modi per poter incartare pacchetti con materiali riciclati.


Tanti i modi green per poter incartare o impacchettare un regalo di Natale:
perché spendere soldi per un pacchetto di Natale quando si può usare ciò che già si ha in casa. Facili da trovare ed economici, i materiali riciclati per impacchettare i vostri doni sono la soluzione ideale per questo Natale. Tante le forme, le misure e i colori dei pacchetti natalizi ma l'obiettivo comune è sempre quello di stupire. E così ecco alcuni modi per creare dei incartare i regali di Natale in modo originale e nel totale rispetto dell'ambiente. Tutti in casa avranno infatti sicuramente del pane incartato o imbustato: 1) la carta del pane è un ottimo materiale da riciclare per creare dei fantastici pacchetti natalizi. Basta avvolgere il regalo e impreziosire la comune carta, quella marroncina per intenderci, con un nastro natalizio o una coccarda. 2) Le pagine del giornale, ma anche vecchi calendari, cartine geografiche, pubblicità cartacee, possono essere riutilizzati per incartare un regalo e semmai, se in casa avete dei bambini, potreste convincerli a dipingere con colori natalizi tutta questa carta riciclata. 3) Vestiti che non utilizzate, tovaglie rotte, sciarpe vecchie, foulard, tutto può essere riutilizzato per creare dei particolari pacchetti di Natale: la vecchia stoffa è l'ideale per incartare un regalo e creare un pacchetto personalizzato che sicuramente arriverà al cuore della persona a cui state facendo il regalo. E per completare ogni regalo, se non volete usare le solite coccarde o comprare dei nastri, potete sempre riciclare rametti, pigne e aghi di pino che rappresenteranno un richiamo immediato al Natale.

Immagine
159 CONDIVISIONI
Natale 2016
98 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views