Vivere una vita piena in una piccola casa sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo. The Tiny Housing Co. è un'azienda specializzata nella costruzione e installazione di piccole abitazioni sostenibili adatte ad ogni esigenza. L'ultima arrivata si chiama Naturaed è una piccola abitazione realizzata con materiali naturali come il legno e il sughero, e autosufficiente dal punto di vista energetico con pannelli solari da 1000 w che consentono di di soddisfare ogni esigenza.

Natura è una piccola casa sostenibile dotata di tutti i comfort. "Abbiamo mirato a che fosse il più naturale possibile: utilizzando pannelli di legno all'esterno, uno spesso strato di sughero sul davanti per aggiungere una caratteristica distintiva che funge anche da area traspirante e ignifuga per la Camera da letto. All'interno, abbiamo abbinato l'estetica naturale dell'esterno a finiture e accessori di lusso: tonnellate di luce inondano le stanze per farti sentire come se fossi praticamente fuori. I nostri architetti hanno applicato tutta una serie di funzioni salvaspazio, dallo stoccaggio nascosto sotto le scale, tra le pareti e sotto il letto. Sarai in grado di adattare tutto ciò di cui hai bisogno nella tua Natura"., spiegano i progettisti di Tiny Housing Co. La piccola abitazione ha una superficie complessiva di circa 24 metri quadrati, comprende una camera da letto con letto matrimoniale sul soppalco, un salotto, una cucina completamente attrezzata con elettrodomestici ad alta efficienza energetica A ++, un bagno completo e tutto lo spazio di archiviazione necessario grazie ad uno studio al dettaglio dello spazio interno.

La caratteristica di Natura è il tetto di sughero che consente un ottimo isolamento, è ignifugo e grazie ad una grande vetrata sulla facciata anteriore, consente l'ingresso di grandi quantità di luce all'intero. The Tiny Housing Co. si occupa di tutto il processo, dalla costruzione all'installazione, della piccola casa. Prima di acquistare l'abitazione sostenibile, l'azienda fa solo alcune precisazioni: "Se la tua piccola casa sarà una base permanente, potresti non aver bisogno di preoccuparti degli aspetti legali della strada. Tuttavia, se stai pensando di viaggiare nella tua piccola casa o hai intenzione di trasferirti in futuro, dovrai esaminare i limiti di taglia e peso per assicurarti che rientrino nelle leggi del tuo paese. Quindi, dovrai chiederti se puoi vivere comodamente e, cosa più importante, felicemente entro i limiti di dimensioni della casa legale. Ad esempio, qui nel Regno Unito, una minuscola casa legale su strada non può essere più grande di 7 m di lunghezza, 2,4 m di larghezza e 3,95 m di altezza. Molte coppie e persino famiglie stanno bene con queste dimensioni. L'intenzione per la maggior parte è quella di trascorrere il tempo all'aria aperta piuttosto che vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 all'interno della propria casa. Tuttavia, se lavori da casa o hai inverni lunghi e freddi, dovrai considerare l'aumento del tempo che verrà trascorso all'interno della casa". I prodotti di Tiny Housing Co. sono dotati anche di optional come stufe e sistemi di raffreddamento proprio per permettere di soddisfare ogni esigenza abitativa.