video suggerito
video suggerito
San Valentino, la festa degli innamorati

Natura romantica: le 10 isole a forma di cuore che vi conquisteranno

Madre Natura non smette mai di stupirci e questa volta lo fa con la forma più romantica del mondo: ecco alcune delle isole a forma di cuore più straordinarie al mondo.
A cura di Clara Salzano
783 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando si dice "Love is in the air" difficilmente pensiamo che quell'aria così romantica si possa in realtà respirare anche sull'acqua. E non stiamo parlando di cene a lume di candela su super yacht di lusso o voli di coppia in mongolfiera, ma di veri e propri simboli romantici presenti nelle acque del mare, dei fiumi o dei laghi. In giro per il mondo esistono alcuni luoghi naturali che a volte superano la nostra stessa fantasia amorosa: si tratta delle isole a forma di cuore che la natura ha creato spontaneamente. Non c'entra nulla la pareidolia, l'illusione ottica che fa ricondurre a forme note e figure oggetti casuali come le nuvole. In questo caso parliamo di vere e proprie formazioni terrestri con la forma del cuore.

Le isole a forma di cuore sono alcuni dei luoghi più romantici al mondo. C'è l'atollo di Heart Reef in Australia, immerso nella Grande Barriera Corallina, che può essere apprezzato solo dal cielo e lo sbarco di qualsiasi tipo è proibito cosa che lo rende una destinazione popolare per i voli panoramici in elicottero, in particolare quelli che coinvolgono proposte di matrimonio. Oppure l'Isla Corazon in Argentina, situata sul lago di Mascardi, nella Patagonia argentina, così romantica che ha la fama di essere scelta spesso per dichiarazioni d'amore e proposte di matrimonio. O l'Heart Shaped Island in Venezuela che fa parte del delta del fiume Orinoco e costituisce, con tutta l'area, un paradiso terrestre della biodiversità. O ci sono quelle isole che proprio per la loro particolare forma sono mete turistiche gettonate come l'Harbour Island nel Maine che a differenza delle altre isole, questa non è disabitata: su di essa si trovano alcune case in gran parte appartenenti al Sebasco Harbor Resort. O la Makepiece Island in Australia dove per alloggiare bisogna essere molto ricchi dato che l'unica casa presente sull'isola è messa in affitto per 8000 dollari australiani a notte. Ecco le altre spettacolari isole che la natura sembra aver dipinto con amore:

783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views