video suggerito
video suggerito

NATURKRAFT, l’esploratorio unico al mondo per la più forte esperienza naturale possibile

Il nuovo multiverso della Danimarca “Naturkraft” si apre ufficialmente al pubblico. Il nuovo esploratorio di 50.000 metri quadrati e l’arena naturale NATURKRAFT sha inaugurato sulla costa occidentale danese di Ringkøbing, in Danimarca. Il Progetto nato in collaborazione con Thøgersen & Stouby e SLA, è costata 300 milioni di corone danesi e dovrebbe attirare 280.000 visitatori ogni anno.
A cura di Clara Salzano
2 CONDIVISIONI
Immagine

Apre ufficialmente al pubblico sulla costa occidentale danese NATURKRAFT, il nuovo esploratorio di 50.000 metri quadrati che offre un'esperienza naturale in "un multiverso di nuova natura" che presenta i poteri unici della natura. Il progetto di Sla Architects consiste nell'esplorazione della natura con un approccio multidisciplinare e una ricerca completa sulla geodiversità locale, la biodiversità e la storia culturale e naturale locale. NATURKRAFT è stato sviluppato per il fondo non profit @oplev_naturkraft in stretta collaborazione con un team di creativi.

Immagine

Situata sulla costa occidentale danese di Ringkøbing, in Danimarca, Naturkraft nasce con l'obiettivo di creare un iconico esploratorio e un'arena naturale sul potere e sui valori estetici della natura. "L'arena della natura incoraggia e sfida i visitatori alle esperienze sui poteri della natura attraverso il gioco fisico, illuminando le attività di apprendimento e la comprensione intuitiva dell'interazione tra uomo e natura.", spiegano gli architetti di Sla Architects, "Qui, i visitatori saranno affascinati da esperienza del sentire come i poteri fisici ed estetici della natura modelleranno le città e le comunità sostenibili del futuro". In NATURKRAFT sperimenterai i poteri fisici ed estetici della natura e come questi daranno forma alle città e alle comunità sostenibili del futuro. Thøgersen & Stouby e SLA hanno collaborato alla realizzazione dell'opera che è costata 300 milioni di corone danesi e dovrebbe attirare 280.000 visitatori ogni anno.

In Naturkraft, creiamo un multiverso di nuova natura basato su una conoscenza globale dei processi della natura, della storia culturale e della geodiversità unica dell'area locale, delle condizioni di crescita e della diversità biologica. Sulla base di questa conoscenza, abbiamo creato un condensato e giustapposizione ipersensibile di tipologie di natura locale, che mostrano la natura come fondamento delle nostre vite e società.
Stig L. Andersson, Design Director e socio fondatore di SLA

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views