Una nuova generazione di case galleggianti sta per salpare per i mari d'Europa. Si tratta delle nuove imbarcazioni di Nautilus Hausboote, giovane azienda di base a Berlino, che ha ideato case galleggianti con le stesse comodità di una casa dei sogni terrestre. Ideali per una fuga dalla routine quotidiana, le Nautilus Hausboote sono case galleggianti sofisticate dotate di numerose funzioni, con interni salvaspazio e possono ospitare anche una famiglia di otto persone: "Pace e tranquillità sull'acqua. E l'avventura arriva da sola", spiegano i designer, "Con le nostre case galleggianti non puoi solo vivere i mondi acquatici d'Europa nella tua casa, puoi anche intraprendere emozionanti visite della città".

Nautilus houseboats è una casa galleggiante di ultima generazione con cui vedere il mondo ma anche da usare come prima casa di proprietà perché ha tutti i comfort di una casa dei sogni onshore. Grazie alla grande varietà di equipaggiamento e di layout, è possibile costruire una barca secondo i propri desideri, esigenze e budget di prezzo. Le case galleggianti Nautilus houseboats partono da un modello di circa 50 metri quadrati che comprende una camera da letto, un salotto con divano letto per gli ospiti, cucina, bagno e terrazza esterna per godere del contesto. È possibile anche inserire a bordo una sauna personale per un totale relax in mezzo al mare.

Nautilus houseboats unisce uno yacht a motore con i vantaggi di una casa galleggiante. Le imbarcazioni possono variare di dimensioni e grazie ad un design innovativo si possono scegliere le passerelle pieghevoli, il sistema di tetto convertibile e la cabina pieghevole (tutto opzionale), che consente non solo di navigare ovunque, anche attraverso strettoie e ponti bassi, ma anche di espandere lo spazio interno fino a 86 metri quadrati. Grazie alle molteplici possibilità creative in termini di colori e materiali, è possibile creare un design individuale di casa galleggiante fino a considerare un modello a due livelli che è uguale in tutto e per tutto ad una casa sulla terra ferma con in più la possibilità di spostarsi ovunque si desidera per sognare una realtà diversa in ogni avventura.