video suggerito
video suggerito

Negli aeroporti più originali che abbiate mai visto

Dalle aree pet friendly alle luci effetto aurora boreale, ci sono aeroporti nel mondo che amano stupire e coccolare i propri passeggeri con servizi ed iniziative speciali che fanno venir voglia di partire il prima possibile.
A cura di Clara Salzano
5 CONDIVISIONI
Immagine

Passare molte ore in attesa di un volo, o dover affrontare viaggi lunghi per tornare a casa, per andare a visitare i propri cari, può essere stressante. Chi poi è costretto a prendere spesso l'aereo per motivi di lavoro, l'aeroporto può diventare una seconda casa. Così sempre più aeroporti o aeromobili cercano di rendere le attese e gli spostamenti aerei i più piacevoli possibile con vari servizi unici e speciali che fanno il possibile per migliorare la vita dei passeggeri.

Dai parchi giochi per bambini alle aree per i propri animali domestici, gli aeroporti si stanno attrezzando sempre di più con ogni tipo di soluzione per rendere l'attesa o il passaggio in aeroporto piacevole. Ad esempio all'aeroporto di Denver ci sono apposite stanze "pet relief" per far rilassare i propri animali domestici in transito. In Francia alcuni aeroporti hanno un distributore gratuito di racconti brevi per leggere storie mentre si aspetta il proprio volo. A Natale una compagnia aerea orientale ha fatto sparire sul nastro trasportatore tutti i bagagli dei passeggeri di un aereo sostituendoli con regali nominali. Solo dopo che i passeggeri avessero preso il proprio regali, furono messi i bagagli sul nastro.

Negli aeroporti canadesi sono previste aree relax per animali domestici, così da rendere il viaggio migliore per i passeggeri che volano con i propri cani soprattutto. L'aeroporto della Nuova Zelanda accoglie i passeggeri in una area a tema "Il Signore degli Anelli". Alcune compagnie aeree che volano in Islanda hanno luci d'ambiente che simulano l'Aurora Boreale. All'aeroporto di Columbus c'è un distributore gratuito di tamponi e assorbenti. Sui voli della compagnia Red Eye le luci sul soffitto dell'aereo simulano un cielo stellato. L'Aeroporto Internazionale di Minneapolis-Saint Paul ha animali a disposizione per la terapia volontaria. All'aeroporto di Stoccolma ci sono dei videogiochi il cui ricavato viene dato in beneficenza.

Nell'aeroporto di Zurigo c'è un parco giochi per bambini che ricostruisce l'aeroporto in miniatura. Nell'aeroporto di Amsterdam c'è un distributore di banner, cartelli con scritte simpatiche o con i nomi di chi si è andati a prendere nell'aerea arrivo voli. In alcuni aeroporti i bagagli escono dal cofano di un'auto prima di arrivare sul nastro trasportatore. In alcuni aeroporti si trova un cartello di toilett rivolto a tutti i generi sessuali, ed i bagni sono dunque senza distinzione di genere, proprio per rispetto di tutte le categorie. Nell'aeroporto di Singapore ci si può spostare tra i piani attraverso un divertente scivolo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views