The Slide @T3V2
in foto: The Slide @T3V2

Per chi è atterrato o transitato al Singapore Changi Airport non ci sono dubbi sul perché l'aeroporto di Singapore sia stato eletto per dieci volte e sette anni consecutivi il migliore aeroporto del mondo. Dalle cascate ai giardini tropicali pare che il Changi Airport siano un paradiso costruito dall'uomo. E di recente l'aeroporto di Singapore si è arricchito di un'altra attrazione: si tratta di uno scivolo che permette di arrivare direttamente al gate di partenza.

Il Singapore Changi Airport, per chi avesse già la curiosità di visitarlo o per chi ci passerà per le vacanze, dopo essersi dotato di una piscina panoramica, cinema, di un suggestivo giardino per farfalle, di una vera e propria serra bio-climatica con sentieri tropicali, alberi ad alto fusto e una cascata di 40 metri, ha aggiunto anche uno scivolo per raggiungere i gate, che a ragion veduta rendono l'aeroporto il migliore del mondo. L'incredibile scivolo ha già fatto il giro del mondo grazie ad un utente di Youtube, un uomo di nome Yusuf El Askary, che ha recentemente girato un video dell'esperienza di scivolare verso il gate.

Nel video dello scivolo che arriva al gate, Yusuf El Askary mostra al mondo intero l'originale esperienza: "Non avevo mai visto nulla di simile in un aeroporto, non potevo credere che fosse vero finché non l'ho provato", ha detto El Askary alla Caters News Agency. E quello provato da El Askary non è l'unico scivolo del CHangi Airport: in un aerea dell'aeroporto già esiste The Slide @ T3 è facilmente, che con i suoi 12 metri di altezza circa quattro piani di un edificio) è lo scivolo più alto in un aeroporto.

Il Singapore Changi Airport è il settimo aeroporto più trafficato al mondo, con un record di passeggeri di 65,6 milioni nel 2018. L'aeroporto Changi ha 400 negozi di vendita al dettaglio e di servizi, oltre a 140 punti vendita F & B. Con oltre 100 compagnie aeree che collegano 400 città in tutto il mondo, l'aeroporto di Singapore gestisce circa 7.400 voli ogni settimana, e circa uno ogni 80 secondi. È dal 2013 che il Singapore Changi Airport vince il World Airport Awards, il più importante riconoscimento per gli aeroporti, per il settimo anno consecutivo.