80 CONDIVISIONI

New York: ecco cosa si nasconde dietro la misteriosa porta Oreo

Tra la 7a e 8a Avenue di New York, vicino alla 18th Street, è comparsa una strana porta a forma di Oreo e il mondo che si cela dietro vi lascerà senza parole.
A cura di Clara Salzano
80 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amanti dei biscotti Oreo che si trovano a New York in questi giorni staranno vivendo momenti di pura gioia: ha fatto apparizione tra la 7a e la 8a Avenue, all'altezza della 18th Street, un'evidente parete turchese con una misteriosa porta al centro dalla forma di un Oreo che invita i passanti a farsi aprire. Cosa si nasconderà dietro quella golosa porticina rotonda? In molti camminando se lo sono domandati ma solo pochi hanno avuto il coraggio di guardare all'interno. La Mondelez, che produce gli Oreo, è riuscita a trasformare una comune porta di un magazzino in una finta parete dello stesso colore della famosa confezione di biscotti, su cui ha inserito una porta rotonda, della forma di un Oreo a grandezza reale: chi apre la porta riceve un assaggio del nuovo biscotto Oreo al sapore di Filled Cupcake Nabisco, prima che arrivi sugli scaffali commerciali.

Immagine


È qui che appaiono i nuovi sapori Oreo:
aprendo quella piccola porta a forma di biscotto appare un mondo di golosità. "I media e gli appassionati che si fermano da oggi avranno la possibilità di aprire personalmente una porta a forma di OREO e guardare la propria scatola viaggio riempita di biscotti Oreo aromatizzati al Cupcake direttamente nelle proprie mani, attraverso un mondo magico di sapore OREO", ha dichiarato la Mondelez in occasione del lancio del nuovo sapore Oreo in edizione limitata. Il nuovo biscotto è caratterizzato da una glassa di cioccolato, al centro del pezzetto zuccherino, arricchita con una cucchiaiata di crema alla vaniglia, inserita tra le famose cialde croccanti Oreo. Il nuovo gusto Oreo farà apparizione nei rivenditori autorizzati di New York a partire dall'8 febbraio 2016, al costo di 4,49 dollari, e fino ad esaurimento scorte. L'azienda produttrice del famoso biscotto ci tiene a far sapere che "il processo di edizione limitata non si ferma mai; abbiamo un sacco di idee di sapori che aspettano solo di farsi strada nel mondo".

Il mondo dei nuovi sapori Oreo si chiama Vault Wonder, ed è qui che esistono più di 50 nuovi sapori prototipi e più di 100 idee aggiuntive che possono essere inserite in qualsiasi momento. Il processo di creazione di un nuovo sapore Oreo è complesso e lungo: di solito passano dai 12 ai 18 mesi per la creazione, con degustazioni mensili, per arrivare al gusto perfetto. I primi prototipi vengono fatti a mano. Una volta sicuri del sapore, si crea una partita nel forno dell'azienda e il processo va avanti con prove di assaggio per le strade. Alcuni sapori richiedono anni nel Vault prima di essere pronti al lancio sul mercato dolciario. Ma una volta messi in commercio, faranno sicuramente impazzire tutti gli appassionati dei biscotti Oreo e non solo.

Immagine
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views